CRESCONO GLI ACQUISTI DI CIBO ONLINE: GLI ULTIMI DATI PARLANO DI +37%

0

cibo online CRESCONO GLI ACQUISTI DI CIBO ONLINE: GLI ULTIMI DATI PARLANO DI +37%Da anni ormai lo sviluppo del delivery food è un fenomeno diffuso in tutta Europa e anche in Italia. In particolare, il suo sviluppo nell’ultimo anno si deve soprattutto alla situazione di emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Molte persone impegnate con lo smartworking, ad esempio, si sono rivolte a locali che disponevano del servizio di asporto.

Fondamentalmente il servizio viene scelto per la sua comodità: è possibile registrare l’ordine dal proprio smartphone tramite specifiche applicazioni, e allo stesso tempo si può anche pagare direttamente da lì. Il servizio è assolutamente sicuro, tutela la privacy e i dati personali dell’utente.

Grazie quindi ai numerosi aspetti positivi e alle sue comodità, il delivery food è ormai di fama mondiale: numerosi studi e test attuali parlano di una crescita consistente rispetto agli anni precedenti. Si parla di un incremento del 37% dei food shopper, ossia di coloro che si rivolgono al delivery. I dati parlano di un aumento anche di consegne nei riguardi di siti di elettronica, informatica e d’abbigliamento.

Chi compra di più online

La fascia interessata da questo tipo di servizio digitale è soprattutto quella adolescenziale, che tra l’altro è quella comunque più vicina allo sviluppo dei programmi e servizi digitalizzati. Dati recenti parlano di acquisti che contano il 67% di vendite alimentari, e il restante 33% di altri prodotti. La consegna spesa a domicilio è quindi risultato un servizio fondamentale per la crescente richiesta da parte della clientela.

I vantaggi della spesa online e del food delivery

I vantaggi offerti da questo tipo di servizio sono molti: innanzitutto si ha la possibilità di poter acquistare 24 ore su 24, in questo modo non ci si deve preoccupare per gli orari di chiusura dei negozi. Un altro aspetto importante è che gli acquisti sono gestibili da casa comodamente: chi è quindi impegnato per lavoro o chi ha altre urgenze può gestire gli acquisti direttamente dal proprio dispositivo, sfruttando siti come EasyCoop ad esempio, per ottenere la consegna della spesa a domicilio. Altrettanto importanti sono gli sconti presenti quotidianamente sulle piattaforme digitali che, soprattutto in questo periodo, risultano molto comodi e vantaggiosi.

La diffusione della consegna di cibo a casa è stata resa possibile grazie all’introduzione di validi siti di gestione come il già citato EasyCoop. Questi permesso a tutti di fare la spesa tramite programmi online, in modo semplice e veloce. Nel contempo, oltre allo sviluppo del delivery food, si è registrato un incremento anche nei riguardi di altri settori come quello informatico, di abbigliamento ed elettronico, segno che la spesa online piace in tutte le sue forme.

In futuro ci saranno sicuramente molti più locali e società che metteranno a disposizione questo servizio, il quale ormai da anni risulta utile per molte persone.