AMBIENTE, PISCITELLI (FdI): QUALE FUTURO PER LA TERRA DEI FUOCHI?

0
Con un post il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli affronta il tema doloroso dell’inquinamento ambientale delle nostre terre.
alfonso piscitelli foto nuova 300x239 AMBIENTE, PISCITELLI (FdI): QUALE FUTURO PER LA TERRA DEI FUOCHI?
Alfonso Piscitelli (FdI)

“Davanti ai dati sconcertanti dell’Istituto Superiore di Sanità presentati alla Procura della Repubblica di Napoli Nord assistiamo al solito teatrino. Nessun commento da De Luca che pure si è riempito la bocca di ipotetiche azioni su Terra dei Fuochi.

QUALI AZIONI? MA SOPRATTUTTO QUALI BONIFICHE?
E dire che i siti inquinati sono ben noti da anni al mondo scientifico come i Siti di Interesse Nazionale che aspettano da anni di essere bonificati e che invece continuano ad infiltrare le nostre terre e le nostre acque, alimentando una tossicità ambientale senza eguali. E De Luca ha anche lo spudorato coraggio di ironizzare sulla transizione ecologica come se fosse un problema di un’altra galassia.
Non abbiamo sentito dalla Regione alcun commento sui dati ISS, piuttosto De Luca ha come al solito spostato l’attenzione su temi meno scottanti e più ilari per distrarci con il solito show, senza alcun rispetto per chi si ammala e muore di cancro.
E il M5S? Cosa si straccia a fare le vesti se finora con il loro Ministro Costa hanno detenuto il Ministero dell’Ambiente ?
E che dire del Ministro della Sanità rinchiuso nel tema del Covid, non si sa come riconfermato, che non ha mai parlato di Terra dei Fuochi e dei problemi specifici del Sud?
Ora, i consiglieri regionali come il neopresidente della Commissione Ambiente o il vicepresidente, cos’altro potranno promettere, se non le solite “balle”??
DE LUCA, dicci:
A QUANDO LE VERE BONIFICHE?
A QUANDO LA VERA RIMOZIONE DELLE ECOBALLE?
A QUANDO LA RIPRESA DEGLI SCREENING ONCOLOGICI?
A QUANDO I DATI VERI SULLA MORTALITÀ, SULL’INCIDENZA, SULLA DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA DEI CASI DI NEOPLASIE SPECIE IN QUESTA MARTORIATA PROVINCIA DI CASERTA?
A QUANDO??????
Presenterò per questo con urgenza una interrogazione in Consiglio per porre a viso aperto queste domande agli interessati e chiederò una risposta scritta.
Resteremo all’opposizione in Regione come al Governo, con

Fratelli d’Italia

sentinella attiva sui comportamenti e sulle omissioni di questo governo nazionale e regionale”.