LUIGI TOMMASINO RICEVE IL SÌ DI FORZA ITALIA

0

SI DELINEA UN’ALTRA POSIZIONE PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE AURUNCHE, MA INTANTO LA LEGA…

   –  di Salvatore Zinno   –                                                        

Enrico Forte Luigi Tommasino LUIGI TOMMASINO RICEVE IL SÌ DI FORZA ITALIA
Enrico Forte    e    Luigi Tommasino

Il centro destra aurunco, inizia a delineare le proprie posizioni in vista delle elezioni per l’elezione del sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale che si terranno con buone probabilità nel prossimo mese di giugno.

È stato il neo coordinatore cittadino di Forza Italia, il dott. Enrico Forte, a far sentire la propria voce rompendo l’imbarazzo iniziale.

Il coordinatore Forte dice: “…Mettiamo punto ed evitiamo fughe in avanti…. – è l’inizio di Forte, il quale prosegue poi – Veniamo però al dunque, mi giunge voce che il nostro gruppo stia “tradendo” il Dott. Luigi Tommasino. Lo smentisco categoricamente. Sono stato io stesso a fare il suo nome nell’unica riunione tra i partiti del centro-destra e sono pronto a portarlo avanti sempre in virtù degli impegni presi dal mio Partito durante le scorse elezioni regionali, ma soprattutto per rispetto e lealtà verso gli elettori che da 20 anni a questa parte vedono in lui un chiaro riferimento per la nostra area politica. Spetta però al Dott. Tommasino mostrarci la sua volontà di sviluppare un progetto politico serio ed unitario per il rilancio del nostro territorio, perché una città commissariata è una città in cui la politica (senza nessuna esclusione) ha FALLITO…!”

Duro quindi verso strumentalizzazioni che potrebbero essere già in corso per seminare veleno nella costituente coalizione politico-elettorale; ma non si ferma qui, perché riserva sottilissime stilettate ai suoi ex compagni di strada del movimento civico, che da qualche giorno stanno portando avanti una campagna di solidarietà al Commissario Prefettizio Andrea Cantadori, per il quale, ad essere franchi, non sembra essercene motivo pur avendovi raccontato le ultime pantomime andate in scena in alcuni “ambienti cittadini” (LEGGI QUI) e per le quali crediamo che Cantadori possegga i giusti anticorpi; ma Forte continua dicendo: “…davvero serve a poco commentare o perorare le scelte del Commissario Prefettizio che altri non è che la presenza dello Stato di fronte alla nostra stessa incapacità di gestirci come comunità…”

Insomma, la notizia di oggi è che Forza Italia mantiene gli impegni morali presi con Luigi Tommasino in occasione delle Regionali di settembre ’20 e lo appoggerà nella proposizione della propria candidatura a sindaco di Sessa.

Va detto che il nome di Luigi Tommasino, ha generato dei mal di pancia al coordinatore cittadino della Lega-Salvini Premier, il dott. Giacomo Megale, che si è dichiarato contrario alla candidatura dell’ex sindaco, non fornendo per ora un’alternativa valida per la imminente tornata elettorale.

Gioco di veti finalizzato a svelare in extremis le proprie carte? Non lo sappiamo, certo è che la Lega-Salvini Premier, a leggere i risultati elettorali ultimi, non dovrebbe avere la presunzione di fare la voce grossa. Ma questo ve lo spiegheremo in una prossima puntata, sulle mosse del centro destra sessano in vista delle amministrative 2021.

Per ora su Tommasino converge la parte maggioritaria del centro-destra sessano, al quale si potrebbe aggiungere nelle prossime ore l’appoggio del gruppo di Fratelli d’Italia rappresentato dal dott. Francesco Brasile di Cascano.