SMCV, PETRELLA SU AREA VERDE PUBBLICA: “BASITI DA INSENSIBILITA’ DI ALCUNE PERSONE”

0

Francesco PETRELLA ass. SMCV 300x280 SMCV, PETRELLA SU AREA VERDE PUBBLICA: BASITI DA INSENSIBILITA DI ALCUNE PERSONESANTA MARIA CAPUA VETERE – Comunicato stampa da parte del Comune di Santa Maria Capua Vetere: “L’Amministrazione comunale apprende dai social network e dal solito comunicato stampa che le associazioni di cui è portavoce Aveta hanno provveduto ad allestire un’area verde pubblica.

“Lascia veramente basiti – ha dichiarato l’assessore Francesco Petrella – che persone che aspirerebbero a ricoprire ruoli istituzionali siano così insensibili al rispetto delle norme; ed invero vige un regolamento per l’adozione delle aree verde a cui si sono attenuti tanti cittadini ed altrettante associazioni che hanno già adottato, nel corso di questa consiliatura, oltre venti aree pubbliche rientranti nel progetto Labsus: ricordiamo alle associazioni che l’adozione prevede la presentazione di una proposta che, su parere di regolarità dell’Ufficio tecnico e della Polizia municipale, è adottata dall’Amministrazione.

Vediamo, dalle foto pubblicate, che sono state apposte delle pietre: chiediamo all’Avv. Aveta, in mancanza di tali pareri e autorizzazioni, chi risponde di eventuali danni a terzi? E ancora chi curerà la manutenzione che nel regolamento comunale è a carico degli affidatari?

A fronte del progetto elettorale delle associazioni ci permettiamo di ricordare ad Aveta che la città non è il suo giardino privato, dove pianta quello che gli pare senza chiedere nulla a nessuno. La città ha regole che si rispettano, anche se trattasi di una iniziativa certamente apprezzabile come l’affidamento delle aree pubbliche.

La cura del verde in una città come Santa Maria Capua Vetere è una cosa seria, non è un selfie per qualche like o per la disperata ricerca di consenso””.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui