ACLI INCONTRA: SABATO IL SECONDO APPUNTAMENTO ON LINE

0

ACLI 1 scaled ACLI INCONTRA: SABATO IL SECONDO APPUNTAMENTO ON LINELe Acli di Caserta stanno promuovendo una serie di incontri per conversare sulle prospettive del nostro territorio sui temi di proprio interesse: società, economia e lavoro. Un modo per iniziare a proiettarsi in avanti, per delineare il futuro prossimo. Allo stesso tempo, le Acli di Caserta ritengono che questi colloqui possano essere fecondi per costruire relazioni, alleanze e protocolli per fini comuni di tutela delle persone e promozione delle nostre comunità.
Gli amici delle Acli di Caserta dialogano con un ospite di volta in volta diverso. Sono invitati a partecipare esponenti di varie realtà impegnati in diversi ambiti, come il sistema produttivo, la politica, il welfare, la spiritualità. Le modalità delle riunioni, per ora, sono quelle telematiche.

Il secondo incontro sarà con Luigi Ferraiuolo, giornalista e redattore di Tv2000. Ha pubblicato, tra l’altro: San Rocco, pellegrino e guaritore per le Paoline; Viva Salgari e Le parole che uccidono per Guida; Il museo di strada per Cuen Edizioni e Da Pietrelcina, l’altro Padre Pio per la Fontana di Siloe (Gruppo Lindau), con cui ha vinto il Premio «Giordano» per il miglior saggio ecclesiale italiano nel 2014. Ha realizzato tre docufilm: Sui passi di Abramo, che racconta degli ultimi cristiani in Iraq a dieci anni dalla fine della guerra; Padre Pio: tornerò tra cent’anni, sulla profezia del ritorno a Pietrelcina dopo cento anni di San Pio, campione di ascolti su Tv2000, e Libera nos a malo: la musica di Sant’Antonio contro il diavolo, unico documentario proiettato all’assemblea mondiale delle Ngo Unesco. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra. Un sacerdote e la sua gente rinnovano il loro mondo (2019).

L’incontro è previsto per sabato 27 febbraio 2021 alle ore 10:00. Per partecipare sarà sufficiente connettersi mediante la piattaforma ZOOM con il seguente link: https://zoom.us/j/98258315840.