CALCIO: LA CASERTANA CEDE LA POSTA AL PALERMO IN CASA – LA CRONACA

0

CASERTA – Sabato santo amaro per la Casertana che cade al Pinto contro un Palermo trascinato da un super Lucca, che ne fa tre in un tempo. Ai rossoblù non bastano Cuppone e Buschiazzo.
PREPARTITA – Nei rossoblù Rosso scala nei tre di centrocampo, mentre nel Palermo dentro capitan Santana.

PRIMO TEMPO – Nemmeno due minuti e il Palermo passa con un colpo di testa di Lucca su cross di Almici. Il centravanti rosanero ci riprova al 5′ in rovesciata ma non impatta bene col pallone. Minuto 13, si ripete il copione del primo gol e Palermo che raddoppia. Tre minuti dopo ci prova Cuppone ma il pallone termina fuori. Al 18′ girata di Pacilli che termina di poco fuori. Errore di Rosso che facilita Valente ma Avella risponde, poi Santana spara fuori. Minuto 32 e Pacilli manda in out. Quattro minuti dopo Pelagotti devia in angolo una pericolosa conclusione di Hadziosmanovic. Nemmeno due minuti e Rosso manda fuori di poco dopo una percussione di Del Grosso sulla sinistra. Quasi sul calare del tempo, Cuppone accorcia le distanze su cross di Hadziosmanovic. Ma Lucca rimette le cose a posto per i suoi.

SECONDO TEMPO – Palermo vicino al poker con Santana al minuto 10 ma pallone che termina fuori. Poi ci prova Pacilli ma è deviato in angolo. Minuto 20 e Almici manda fuori. Otto minuti dopo miracolo di Avella su Rauti. Minuto 42′: Avella abbatte Kanoutè, giallo e rigore che lo stesso attaccante rosanero manda sul palo dopo un lieve tocco del portiere rossoblù. Nel finale rosso per il siciliano Almici. Al 45′ Buschiazzo in gol su assist di Matos. Nel finale ci prova Rillo, ma spara alto. Finisce con la vittoria dei siciliani che siglano il sorpasso in zona playoff. Ora rossoblù che andranno a Viterbo.

Tabellino:
Casertana: Avella; Hadziosmanovic (84′ Buschiazzo), Ciriello, Carillo, Del Grosso (84′ Rillo); Rosso, Varesanovic, Matese; Pacilli, Cuppone, Longo (57′ Matos). A disp.: Dekic, Zivkovic, Izzillo, De Vivo, De Lucia, Polito. All.: Guidi.
Palermo: Pelagotti; Accardi, Palazzi (75′ Martin), Somma; Almici, Odjer (46′ Marconi), Luperini (48′ Broh), Valente; Santana (65′ Kanoutè), Floriano (65′ Rauti); Lucca. A disp.: Fallani, Crivello, Saraniti, Silipo, Lancini, Peretti, Marong. All.: Filippi.
Arbitro: Maranesi di Ciampino
Reti: 2′, 13′ e 45′ Lucca (P), 44′ Cuppone (C), 90′ Buschiazzo (C)
Ammoniti: 25′ Cuppone (C), 32′ Luperini (P), 37′ Odjer (P), 54′ Varesanovic (C), 76′ Martin (P), 87′ Avella (C)
Espulsi: 89′ Almici (P)
Corner: 4-4
Recupero: 1′; 5′

687A0621 scaled CALCIO: LA CASERTANA CEDE LA POSTA AL PALERMO IN CASA   LA CRONACA