CASERTANA BATTUTA IN CASA NEL DERBY, LA CRONACA DELLA GARA

0
CASERTA – Non bastano un buon secondo tempo e le reti di Cuppone e Castaldo alla Casertana per racimolare un risultato positivo contro la Juve Stabia che si è dimostrata squadra di qualità superiore, soprattutto nel primo tempo.
PREPARTITA – Rossoblù con diversi assenti e che recuperano Cuppone, stabiesi con lo spauracchio Marotta al centro dell’attacco.
PRIMO TEMPO – Dopo sette minuti stabiesi in vantaggio con Berardocco bravo a inserirsi nella difesa rossoblù e a bucare Zivkovic. Minuto 19, palla persa a centrocampo e incursione di Vallocchia che regala il bis ai suoi. Un minuto dopo tiro di Polito che termina fuori. Stabiesi che controllano la gara e sfiorano a più riprese il terzo gol.
SECONDO TEMPO – Subito occasione per Orlando, poi Farroni è super su un tiro ravvicinato di Castaldo. Al quinto gol di Cuppone che raccoglie una respinta della traversa su colpo di testa di Varesanovic. Nemmeno due minuti che Marotta infila Zivkovic sul suo palo. Reazione rossoblù con Farroni che mura Rillo. Minuto 16 e Orlando cicca il poker a un metro da Zivkovic. Due minuti dopo, alta una conclusione di Pacilli da trenta metri, idem un minuto dopo la conclusione di Scaccabarozzi. Minuto 22 e tiro fuori di Bordin. Pochi secondi e Castaldo riapre la partita. I rossoblù ci provano ma non basta e perdono il terzo derby interno su quattro.
Tabellino:
Casertana: Zivkovic; Polito (58′ Buschiazzo), Ciriello, Carillo, Rillo; Izzillo (46′ Varesanovic), Santoro (46′ Bordin), Icardi; Pacilli (76′ Matos), Cuppone, Longo (46′ Castaldo). A disp.: Dekic, Bonagura, Buschiazzo, Saracino, De Sarlo, De Vivo, Matese, De Lucia. All.: Guidi.
Juve Stabia: Farroni; Mulè, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Berardocco (55′ Lia), Vallocchia  (55′ Bovo), Rizzo; Fantacci (68′ Cernigoi), Marotta (68′ Borrelli), Orlando (68′ Suciu). A disp.: Russo, Gianfagna, Elizalde, Garattoni, Guarracino, Ripa, Esposito. All.: Padalino.
Arbitro: Maggio di Lodi
Reti: 7′ Berardocco (JS), 19′ Vallocchia (JS), 50′ Cuppone (Ca), 52′ Marotta (JS), 67′ Castaldo (Ca)
Ammoniti: 31′ Rizzo (JS), 38′ Pacilli (Ca), 47′ Polito (Ca), 65′ Castaldo (Ca), 72′ Bordin (Ca), 84′ Mulè (JS)
Espulsi:
Corner: 4-7

Recupero: 1′; 5′