‘LE PIAZZE DEL SAPERE’ PROPONE DUE INCONTRI ONLINE

0

evento 210x300 LE PIAZZE DEL SAPERE PROPONE DUE INCONTRI ONLINECASERTA – L’associazione ‘Le Piazze del Sapere’ propone due eventi on line per questa settimana: “Continua in modo intenso l’attività delle Piazze del Sapere con eventi on line in collaborazione con altre importanti reti associative a livello locale e nazionale. In questo modo cerchiamo di ripartire con la cultura in una fase ancora difficile per creare nuove condizioni di socialità e di conoscenza.

In questa settimana avremo due incontri di grande attualità. Venerdì 23 aprile 2021 ore 17.00  saremo on line con il giovane studioso Sergio Messina per presentare il suo libro “Eco-democrazia. Per una fondazione ecologica del diritto e della politica”. Con l’autore intervengono: Sabrina Brizioli, Università degli Studi di Perugia, Giuseppe Limone, Università L. Vanvitelli. Coordina Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere)

Domenica 25 aprile alle ore 10.00 sempre on line, in occasione della giornata della Liberazione presenteremo il volume Livorno 1921. Il tormento di una nascita, edizioni LEFT, una raccolta di saggi in occasione dei 100 anni della nascita del PCI.                  Dopo l’introduzione di Simona Maggiorelli (Direttore di Left), vi saranno gli interventi di alcuni storici e coautori di scritti presenti nel volume che è stato curato da Rita De Petra:  Giovanni Cerchia, Leda Di Paolo, Anna Schettino. Coordina: Pasquale Iorio, le Piazze del Sapere. In questa occasione verrà presentato anche il sito www.pcicaserta.it

Gli eventi si potranno seguire sulla pagina FB Biblioteca Bene Comune Caserta        In collaborazione con Caserta Città Viva, Auser Caserta, FTS Casertano, Left Settimanale, ItaliaxilMondo,COMBO”.