AMBULATORIO INFERMIERISTICO A CASERTA, CENTRO DI RIFERIMENTO PER PRESTAZIONI SANITARIE DI NATURA INFERMIERISTICA

6

%name AMBULATORIO INFERMIERISTICO A CASERTA, CENTRO DI RIFERIMENTO PER PRESTAZIONI SANITARIE DI NATURA INFERMIERISTICALa medicazione di piccole ferite o la flebo, la rimozione delle suture, le ustioni o i prelievi per la glicemia. Ma anche la gestione di cateteri particolari, la nutrizione parenterale o la gestione delle urostomie. Dai più semplici ai più complessi, sono solo alcuni esempi del ventaglio di attività garantite ogni giorno alla cittadinanza dall’Ambulatorio infermieristico Advant.Medical in Caserta, alla via Patturelli n. 19.

A contraddistinguere l’attività del primo Ambulatorio Infermieristico nato a Caserta, è infatti una posizione di snodo fra il territorio, l’assistenza a domicilio ed il servizio di continuità assistenziale: “Qualsiasi cittadino può rivolgersi all’Ambulatorio per piccoli problemi di salute o per questioni più complesse”. In tal senso, Advant.Medical rappresenta una valida alternativa ai tanti ricorsi impropri al Pronto soccorso, anche perché non vi sono burocrazie particolari da seguire. Chi ha necessità, può tranquillamente presentarsi presso l’Ambulatorio, che provvederà ad erogare la prestazione più appropriata; per prestazioni particolari o per interventi con cadenza periodica, ad esempio le medicazioni di ulcere e ferite per pazienti diabetici o la distribuzione di alcune terapie, l’infermiera incaricata concorderà un appropriato Piano Terapeutico, cadenzato in base alle specifiche esigenze sanitarie dell’assistito.

Allo stesso tempo, all’Ambulatorio Advant.Medical affluiscono anche i pazienti con problemi più complessi, in uscita dall’Ospedale cittadino, che necessitano di assistenza infermieristica; sono sempre più numerosi i cittadini da seguire a casa propria, mentre, di contro, è costante il travaso dall’assistenza domiciliare all’Ambulatorio, con l’unico obiettivo di rendere autonoma la persona. Nei casi di patologie croniche si cerca dunque di fare in modo che la persona possa quanto prima giungere all’Ambulatorio per le prestazioni di cui ha bisogno: “prima si esce di casa e si ritrova una propria dimensione di vita, prima s’inizia a stare meglio”.%name AMBULATORIO INFERMIERISTICO A CASERTA, CENTRO DI RIFERIMENTO PER PRESTAZIONI SANITARIE DI NATURA INFERMIERISTICA

6 Commenti

  1. Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati,complimenti a voi dello staff,alla cortesia,e alla professionalità,che ci mettete tutti i giorni….grazie❤️

  2. Professionalità, cortesia e affidabilità… queste sono solo alcune delle qualità che caratterizzano l’ambulatorio. È all’avanguardia e fornisce prestazioni sanitarie di natura infermieristica in modo eccellente. Si distingue per l’alta specializzazione del personale, si lavora in sinergia e con un unico filo conduttore: il benessere della persona.
    Consigliatissimo !

  3. Professionalità e cordialità sono all’insegna di questo centro. Assicurando un’ottima assistenza in senso globale del paziente.

  4. Ragazze di grande professionalità e sensibilità puntuali negli orari e sempre disponibili nei consigli complimenti davvero👏👏👏👍👍

  5. Oggi trovare un centro in grado di dare risposte ai cittadini che hanno bisogno di una continuità di assistenza anche dopo essere stati dimessi dall’Ospedale è importante. E’ importante anche dare risposte ai cittadini che hanno bisogno di cure al proprio domicilio, non solo flebo o una intramuscolare ma tutto ciò che gira intorno ad una assistenza infermieristica attenta, preparata e nello stesso tempo rendere sicuro ciò che si fà per il paziente e per voi stessi. Un mio plauso per il vostro mettervi a disposizione di una assistenza qualificata, professionale e seria. Brave. Continuate così. Sarete orgogliose di voi stesse e gli altri vi ammireranno sempre di più per il vostro mettersi a loro disposizione. Se mi permettete un solo consiglio: siate sempre con il sorriso, educate e portate rispetto. Sarete sempre più brave. Grazie.

    • Grazie per il Suo prezioso consiglio, Sig. Martiradonna.
      Dalla recente data di apertura del 23.07.2020, sono state ben 500 le persone che si sono rivolte
      ad Advant.Medical; tra di loro, circa 200 hanno trovato una risposta a livello ambulatoriale. Negli
      altri casi l’intervento dell’ambulatorio si è integrato ad una risoluzione di assistenza domiciliare.
      Sappiamo bene che “l’utente sanitario” non è un cliente qualunque ….
      Prestare attenzione alle aspettative ed alle necessità di chi si trova a vivere un momento di vulnerabilità e di sofferenza, è per noi tutti di Advant.Medical, di fondamentale importanza.
      Cortesia, professionalità ed empatia, le doti con cui approcciamo – indistintamente – tutti coloro che necessitano delle nostre prestazioni.

Comments are closed.