FROSOLONE, I CONTROLLI DEI CARABINIERI

0

FOTO 1 9 300x225 FROSOLONE, I CONTROLLI DEI CARABINIERIFROSOLONE – I carabinieri della Stazione di Frosolone, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno rivolto la loro attenzione nei confronti di due giovani, residenti in altra provincia e già noti ai militari per precedenti in materia di sostanze stupefacenti, che si intrattenevano nei pressi di un bar in compagnia di altri coetanei, rinvenendo in possesso di uno dei due sostanza stupefacente.

I carabinieri, ritenuta la pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica dei  predetti, tenuto conto dei vari pregiudizi a loro carico e della circostanza che non fornivano valido motivo circa la lor permanenza in quel centro,  avanzavano all’Autorità di P.S. proposta per l’irrogazione del rientro nel proprio comune di residenza e del contestuale divieto di ritorno nel comune del controllo, per anni 3 senza preventiva autorizzazione, che veniva accolta e partecipata immediatamente agli interessati.

Stessa sorte è toccata ad altro giovane di origini pugliesi, il quale si aggirava con fare sospetto per le vie del paese, nei pressi dell’ufficio postale e della banca che,  essendosi reso conto di essere attenzionato dai militari della locale Stazione Carabinieri, aveva vanamente cercato di mescolarsi tra le gente presente nel mercato rionale. Nei confronti dell’interessato, gravato da precedenti per vari reati contro la persona ed il patrimonio, è stato emesso analogo provvedimento di rimpatrio e divieto di ritorno nel comune di Frosolone per anni 1.

I militari del NOR della Compagnia di Isernia invece hanno proceduto nei confronti di un ladro seriale il quale più volte si era impossessato di generi alimentari dagli scaffali di un esercizio pubblico di questo capoluogo, riuscendo ad eludere la sorveglianza  occultando  i  beni  al disotto  dei  vestiti  o all’interno di una borsa che portava al seguito. In questa circostanza però il ladro è stato individuato dal personale addetto alle vendite che lo hanno notato in atteggiamento sospetto riporre gli alimenti nella giacca ed al disotto del maglione. La pattuglia del NOR, prontamente intervenuta su richiesta del direttore dell’attività, rinveniva la refurtiva nella disponibilità del predetto che veniva contestualmente restituita.

Il malvivente è stato pertanto segnalato all’ A.G. per i reati di furto aggravato.