IMPRESE GIOVANILI, LA DENUNCIA DI ROSCANI (GN-FDI): CHIUSA UN’IMPRESA GIOVANILE SU QUATTRO

0

roscani fabio GN 150x150 IMPRESE GIOVANILI, LA DENUNCIA DI ROSCANI (GN FDI): CHIUSA UNIMPRESA GIOVANILE SU QUATTRO “In dieci anni, – dichiara Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia – sono mancate all’appello quasi 156mila imprese giovanili, ciò equivale a dire che una su quattro è stata costretta a chiudere. Solo nel 2020 si sono perse 18.900 nuove imprese giovanili. È quanto emerge dall’indagine Unioncamere-InfoCamere sulla nati-mortalità delle imprese. Se prima un’impresa su dieci era under 35, ora il peso dei giovani sul tessuto imprenditoriale è sceso all’8,9%.
Siamo di fronte ad un ulteriore dimostrazione di come sia stata gestita male la crisi da Covid-19 nel nostro Paese e del prezzo eccessivo che le nuove generazioni stanno pagando sulla propria pelle.
Non possiamo più essere considerati la generazione sacrificabile, perché noi giovani siamo invece l’unica speranza rimasta al Popolo italiano.
Il Presidente Draghi non continui a fare finta di nulla e ascolti le nostre proposte. Siamo pronti a ricostruire questa Italia che ha per troppo tempo ignorato i propri giovani e i propri studenti.”