XXIV  SETTIMANA BIBLICA DI CASERTA ALLA BIBLIOTECA DIOCESANA

1
IL LIBRO DEI SALMI: APPUNTAMENTO PER LUNEDI’ 5 ore 9.00
CASERTA – E’ tutto pronto  per l’inizio della XXIV Settimana Biblica di Caserta che si svolgerà dal 5 al 9 luglio 2021 presso la Biblioteca Diocesana, in via del Redentore, 58. Dopo l’interruzione imposta dalla pandemia lo scorso anno, – evidenzia il Vescovo mons. Pietro Lagnese – saluto con gioia la ripresa della Settimana biblica nella nostra Diocesi, promossa dal nostro Centro di Apostolato Biblico  e patrocinata dall’Associazione Biblica Italiana. Auspico che questa Settimana Biblica possa costituire per tutti noi l’occasione per riscoprire la preghiera dei salmi e trovare in essi la luce e forza per continuare il nostro cammino  senza stancarci, nella certezza che nel canto della lode che la Chiesa eleva nel suo pellegrinaggio sulla terra le è data la possibilità di pregustare ciò che le è promesso e che già si vive nelle sedi celesti. Affido a Maria, Vergine orante e Donna della Parola, quanti animeranno  questa settimana Biblica e tutti coloro che vi prenderanno parte. 
Don Eusebio Gonzàlez XXIV  SETTIMANA BIBLICA DI CASERTA ALLA BIBLIOTECA DIOCESANA
Don Eusebio Gonzàlez

Relatori con il nuovo appuntamento biblico che avrà come tematica “Il Libro dei Salmi”,  saranno il sac. Prof. Sebastiano Pinto, docente si Esegesi dell’Antico Testamento presso la Facoltà Teologica Pugliese (Bari) e il sac. Prof. Eusebio Gonzàlez, docente di esegesi dell’Antico Testamento  presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma). Nel pieno rispetto delle norme anticovid – precisa don Valentino Picazio – circa cinquanta partecipanti saranno in presenza, mentre sarà possibile anche partecipare in collegamento on line dalle singole

don sebastiano pinto XXIV  SETTIMANA BIBLICA DI CASERTA ALLA BIBLIOTECA DIOCESANA
don Sebastiano Pinto

parrocchie, come ad esempio dalla sala Moscati del Buon Pastore, dove Don Antonello ha organizzato un collegamento per far conoscere e meditare  con questa grande opportunità i Salmi, pertanto anche altre Parrocchie potranno collegarsi on line,  inoltre durante la settimana, in maniera itinerante i relatori Pinto e Gonzàlez, saranno ospiti di alcune parrocchie, infatti, lunedì 5 luglio saranno ospiti della parrocchia di  Santa Croce di Casagiove e Buon Pastore di Caserta. martedì 6 luglio Sant’Andrea di Capodrise e San Giovanni Paolo II di Marcianise, mercoledì 7 luglio Santa Maria degli Angeli di San Nicola La Strada e Santa Maria Immacolata di Maddaloni e  giovedì 8 luglio sarà la volta delle parrocchie di San Bartolomeo Apostolo in Centurano e Nostra Signora di Lourdes di Caserta.

1 commento

  1. Molti sono i dubbi ogni volta che leggo la Bibbia , spero che alcuni mi siano chiariti o quanto meno mi faccia approcciare alla Bibbia con maggiori conoscenze e chiave di lettura conforme alla mia fede cattolica.

Comments are closed.