CESSIONE DEL QUINTO: È BOOM DI RICERCHE ONLINE PER LE FINANZIARIE

0

cessione del quinto CESSIONE DEL QUINTO: È BOOM DI RICERCHE ONLINE PER LE FINANZIARIELa necessità di avere del denaro aggiuntivo per fare fronte a piccole e grandi spese è un argomento sempre attuale, conoscere dei prestiti convenienti per l’utilizzatore, quindi, è un vantaggio da non sottovalutare, qualora si stia pensando di ristrutturare casa o fare un acquisto importante. In tal senso la cessione del quinto potrebbe essere la soluzione giusta per ottenere dei soldi e soddisfare le proprie necessità. A tal proposito si può fare affidamento su dei siti specifici che, grazie alle informazioni complete che forniscono, aiutano a fare la scelta migliore.

Sono molti gli istituti che erogano questa forma di finanziamento. Per esempio, per scoprire le finanziarie di Cagliari a cui poter richiedere la cessione del quinto è possibile consultare cessionedelquintofacile.com che offre numerose informazioni in merito, anche quelle relative agli istituti di credito a cui potersi rivolgere.

Rivolgersi a portali specializzati è davvero comodo in quanto permette di risparmiare del tempo prezioso ed essere sicuri di aver preso in considerazione tutte le differenti alternative prima di decidere. Nelle guide sono presenti informazioni dettagliate con anche degli specchietti riassuntivi, per rendersi conto, con un semplice colpo d’occhio, dei pro e i contro dei servizi di ogni banca.

Vantaggi della cessione del quinto

La cessione del quinto è un tipo di prestito che molti richiedono per le sue caratteristiche. Nello specifico esso permette di ottenere somme di denaro anche consistenti, fino 50.000 euro, in modo non finalizzato. Ciò vuol dire che non occorre dichiarare alla banca il fine con cui verranno impiegate quelle finanze, si può accedere a tale risorsa pure per togliersi qualche sfizio, aiutare un parente in difficoltà o migliorare la propria casa. Un altro aspetto positivo di scegliere tale soluzione è legata alla rata la quale corrisponde a 1/5 o al 20% del proprio stipendio o pensione.

Essa sarà commisurata alla situazione economica di ognuno, in modo tale da non gravare particolarmente sulle proprie entrate e riuscire a fare una vita dignitosa. I soldi verranno ritirati direttamente dalla banca, così non si avrà il pensiero di dover recarsi in filiale per fare il versamento, con il rischio di dimenticarsene. La durata complessiva della cessione del quinto dipende dall’importo richiesto e si configura in massimo 10 anni, come spiegato sul portale di Cessionedelquintofacile (sito di riferimento: https://www.cessionedelquintofacile.com/).

Quali sono i requisiti per richiedere la cessione del quinto

I soggetti che possono ottenere questo tipo di finanziamento devono, però, avere delle caratteristiche peculiari, si tratta di coloro che ricevono mensilmente un introito fisso, quindi lavoratori dipendenti nel pubblico o nel privato e pensionati. Nel caso si abbia un impiego nella pubblica amministrazione non si riscontrano, solitamente, specifiche problematiche invece, per coloro che sottostanno a un datore di lavoro esterno, ci sono dei controlli aggiuntivi che spesso la banca compie per rendersi conto della solidità dell’azienda stessa.

Per tutelare le parti, inoltre, è la norma stipulare un’assicurazione che copra eventuali insolvenze dovute a differenti cause. Non solo coloro che presentano un posto di lavoro a tempo indeterminato possono disporre della cessione del quinto, ma anche chi ha un contratto determinato della durata superiore a quella del finanziamento. Molte volte, inoltre, per ottenere i soldi non c’è bisogno di garanzie stringenti come aver maturato un TFR, sono tante le banche che concedono denaro anche senza questa somma di denaro. Per conoscere le specifiche di ogni istituto di credito in modo veloce e senza stress, ci sono, come accennato, i siti specializzati, ad esempio cessionedelquintofacile.com, che forniscono informazioni oggettive e dettagliate per orientarsi in questo ambito che, spesso, potrebbe non essere comprensibile da tutti.