
Domenica dalle 11 alle 12.30, negli spazi all’esterno della Castelluccia, le note del Sonora Wind Ensemble riecheggeranno nel Bosco Vecchio. Sara Brandi e Tecla De Carmine ai flauti; Antonio Puzone e Lucia Di Casola ai clarinetti; Simona Amazio e Alessandra Arillo ai corni; Alfonso Valletta e Mario Brusini ai fagotti proporranno al pubblico le musiche di Paisiello, Mozart, Beethoven e Schubert.
Brani di raro ascolto, secondo repertori e prassi esecutive in uso tra il ‘700 e l’800, renderanno ancora più suggestiva l’esperienza di scoperta del Parco Reale, accompagnando i visitatori lungo il percorso del Bosco Vecchio.
L’iniziativa, realizzata da Progetto Sonora, è stata selezionata nell’ambito del bando di valorizzazione partecipata 2021-I della Reggia di Caserta.