LA SOFTLAB PUNTUALIZZA: “IL PIANO INDUSTRIALE PROCEDE COME CONCORDATO”

0

Dopo la pubblicazione della nota stampa dei sindacati FIM, FIOM e UILM che annunciava la manifestazione con presidio presso la Regione Campania per il 20 luglio, la Softlab precisa che “l’azienda ci tiene a tranquillizzare tutti i soggetti coinvolti e in particolare i dipendenti che il piano industriale approvato e presentato alle RSU e le RSA di Caserta, Napoli e Marcianise lo scorso 30 marzo, sta procedendo secondo i tempi e le modalità concordate.

Per questo motivo, fare riferimento a ritardi o al non rispetto degli accordi presi da parte di Softlab in articoli stampa o sui media in generale è del tutto fuori luogo.

Ad oggi, infatti, tutte le operazioni previste per l’adeguamento del capannone e l’installazione dei macchinari previsti, fondamentali per l’avvio delle attività lavorative e quindi inserimento del personale, stanno proseguendo secondo il cronoprogramma prestabilito e condiviso con le organizzazioni sindacali.

A titolo esemplificativo, si possono citare i lavori di ristrutturazione effettuati sul capannone, compresa la tinteggiatura degli interni che è stata ultimata, così come il trasferimento dei macchinari al suo interno. A breve, sempre secondo il cronoprogramma, i macchinari saranno installati, rispettando le procedure formali che sono previste in questi casi, ed in accordo con i services dei vari fornitori”.