VACANZE ROMANTICHE: I TURISTI PREMIANO IL FASCINO SENZA TEMPO DI PARIGI

0

arch 6356637 640 VACANZE ROMANTICHE: I TURISTI PREMIANO IL FASCINO SENZA TEMPO DI PARIGICi sono luoghi dal fascino senza tempo che per la loro stessa natura richiamano turisti da tutto il mondo e durante tutto l’anno. Un esempio è rappresentato dalla città di Parigi. Come attesta l’ultimo trend legato alle vacanze romantiche difatti la capitale francese continua a essere la meta preferita dalle persone. Le motivazioni sono tutte strettamente connesse alle attività e alle attrazioni che fanno di questa località un richiamo irresistibile per i consumatori.

Quando si pensa a una vacanza lontano dalla solita routine e dall’allure romantica nasce in modo naturale un collegamento specifico. Un luogo che per sua natura possiede un fascino intramontabile e irresistibile in grado di mettere d’accordo le persone coi gusti più diversi. Il riferimento in questo caso è per forza di cose alla città di Parigi, la località magica per eccellenza.

Sembra voler rimarcare ulteriormente questo dato di fatto il trend emerso negli ultimi tempi. La tendenza vede infatti sempre in crescita l’interesse dei turisti verso la capitale di Francia. Questa location deve il suo fascino a un’ampia serie di fattori che si collegano tutti all’incredibile esperienza di viaggio e di vita che si può vivere su suolo francese.

Dalla sua questa capitale europea ha anche la facilità di accesso. La città di Parigi difatti risulta essere ben collegata e facilmente raggiungibile. A causa del diffondersi del Coronavirus poi si è affermata una soluzione efficiente che piace anche per la sicurezza. Le persone possono di fatto scegliere di usufruire dei vantaggi connessi a un jet privato che consente la migliore organizzazione.

La città di Parigi, meta ambita da sempre

Prima di indagare più a fondo le opportunità che offre Parigi può essere utile soffermarsi un momento sull’opzione del jet privato. Per sapere quanto costa noleggiare un jet privato è possibile visitare il portale Fastprivatejet.com, dove richiedere un preventivo gratuito che mostra come oggi le spese da sostenete sia divenute molto più accessibili. Questa modalità di viaggio flessibile trova riscontri positivi anche grazie alla possibilità di organizzarsi in piccoli gruppi. Un modo pratico e conveniente questo che consente di rendere ampiamente accessibile il poter viaggiare nella sicurezza e nella comodità unica di un aereo privato.

Chiariti i benefici che si possono ottenere attraverso il noleggio di un jet è interessante continuare l’approfondimento sulla capitale francese. Questo permette dunque di spiegare le motivazioni alla base della grande richiesta di vacanze nella città di Parigi. È bene iniziare ricordando che la località è conosciuta anche con l’etichetta Ville Lumière. Il nome rimanda alla storia, ma anche a quel fascino sfavillante che ha fatto e fa brillare gli occhi alle persone di tutto il mondo.

Le luci, l’arte, il glamour sono tutti elementi che ben rappresentato l’allure della più famosa città francese. In questo scenario una delle prime tappe obbligatorie quando si visita Parigi è di certo Montmartre. Il quartiere degli artisti è dalle origini un luogo in cui tradizione, innovazione e meraviglia si fondono. Conosciuto anche con il soprannome di Butte, collina, presenta due poli immancabili in ogni tour parigino: la Basilica del Sacro Cuore e le caratteristiche stradine.

La torre Eiffel, i musei, l’esperienza

Monmartre rimanda subito a una delle cifre distintive del fascino francese. La città di Parigi si lega infatti a filo doppio alla storia dell’arte di cui sono diventati simboli in special modo due luoghi. Il turista in visita nella capitale di Francia quindi deve far tappa immancabilmente al museo del Louvre e al Museo d’Orsay. Il primo è identificabile velocemente anche grazie alla presenza della particolarissima piramide di vetro che ormai è diventata un emblema del luogo. Il secondo è un appuntamento da non perdere soprattutto se si è amanti della pittura impressionista e post impressionista.

Altre tappe importanti per ogni visitatore sono poi la Tour Eiffel e il Quartiere Latino. Quest’ultimo è l’ideale per vivere l’esperienza di un pomeriggio o di una serata speciale in un vero caffè o ristorante parigino. Qui è inoltre consigliata la visita al Pantheon di Parigi e all’Università Sorbona.