COME FUNZIONA OBRINVEST: OPINIONI E RECENSIONE DEL BROKER ONLINE

0

businessman 2245098 640 COME FUNZIONA OBRINVEST: OPINIONI E RECENSIONE DEL BROKER ONLINEObinvest è il broker di OBR Investments Limited, la società cipriota che, da diversi anni, continua a catturare l’interesse di moltissimi investitori. Naturalmente, gli addetti ai lavori conoscono già da tempo l’efficienza di questo broker, ma non è raro che chi si avvicina per la prima volta al mondo del trading online guardi con diffidenza a chiunque offra tali tipologie di servizi. Il modo migliore per fugare ogni dubbio, è dare un’occhiata alle opinioni più recenti che gli operatori esperti hanno rilasciato su Obrinvest, nonché alle numerose recensioni che oggi ne fanno uno dei broker più interessanti settore degli investimenti.

Opinioni su Obrinvest: asset e costi

La maggior parte dei pareri positivi rilasciati su OBRinvest riguarda soprattutto la quantità di asset in listino. Il broker permette infatti di fare trading online mediante i Contratti per differenza, dei particolari derivati che replicano fedelmente il prezzo di un sottostante, così da dare accesso a una vasta quantità di mercati. Tramite l’intermediario, di conseguenza, è possibile speculare sia sul Forex, sia sul valore del prezzo di indici, materie prime, criptovalute e azioni, anche quelle più note e appartenenti alle principali società large cap statunitensi.

Su OBRinvest, infatti, si può fare trading con i CFD sulle azioni Google, Tesla, Facebook o Amazon, con costi decisamente minori rispetto a quelli previsti per l’acquisto sui mercati cash, quantificabili con uno spead denaro lettera. Un aspetto molto importante, soprattutto se si considera che per l’operatività regolamentata sono applicate commissioni di negoziazione dal valore decisamente molto più alto e che, in genere, è previsto anche il pagamento extra per l’informativa.

Dalle piattaforme ai conti di trading: l’esperienza su Obrinvest

Naturalmente, sono in molti vedere in Obrinvest un intermediario di alto profilo grazie alla presenza di ben due piattaforme di trading: la prima, la piattaforma web, è un software proprietario accessibile comodamente da qualsiasi browser; la seconda è invece la MetaTrader 4, un tool creato da professionisti per i professionisti, che si distingue per la sua affidabilità, nonché per le funzioni implementabili grazie al linguaggio MQL4. Le piattaforme, naturalmente, sono sempre offerte dal broker gratuitamente e sono fruibili già al completamento della procedura di iscrizione, senza che sia previsto il versamento di alcun deposito.

Obrinvest, infatti, come tutti i migliori broker sul mercato, dà la possibilità di utilizzare diverse tipologie di conto. Il primo è quello demo, che dà accesso ai mercato con un’esperienza di trading virtuale, pensata sia per i principianti sia per tutti quei trader che, anche in possesso di un importante bagaglio professionale, abbiano la necessità di sperimentare nuove strategie. Il secondo è invece quello live, che a sua volta si divide in conto base, conto gold, conto platinum e conto vip, distinti dall’importo minimo del primo deposito richiesto e dalla fruizione di valori di spread medi via via decrescenti.

Obrinvest: formazione e regolamentazioni

Un altro aspetto giudicato in modo molto positivo dalle numerosissime recensioni su Obrinvest, è la presenza di un’ampia sezione dedicata agli approfondimenti. Sul sito è infatti disponibile un’area formativa comprensiva di e-book che abbracciano ogni aspetto del trading, oltre a guide sull’analisi tecnica e fondamentale e tutorial su tutte le funzionalità che aiutano ad ottimizzare l’attività di trading. Tra queste, ad esempio, c’è la leva finanziaria, uno strumento che, se adoperato con una certa cautela, permette di aumentare la size dei trade, assicurando l’accesso ai mercati anche a chi è in possesso di piccoli capitali.

Tuttavia, a fare di Obrinvest uno dei broker più quotati, soprattutto dai professionisti del trading online, è l’affidabilità. In quanto società autorizzata e regolamentata dalla CySEC di Cipro (Cyprus Securities and Exchange Commission), OBR Investments Limited è disciplinata da una serie di norme molto rigide, che garantiscono l’affidabilità nell’erogazione di tutti i servizi, a tutela dei singoli investitori. La presenza di regolamentazioni, naturalmente, rende l’intermediario ben distante da tutti quegli operatori che invece oggi operano nell’illegalità e ne fa una realtà che riscuote costantemente il plauso di moltissimi investitori.