CONCESSIONI DEMANIALI, LONARDO: VERGOGNOSO AUMENTO DEL 600% PER I TAVOLINI POSTI ALL’ESTERNO 

0

sandra lonardo CONCESSIONI DEMANIALI, LONARDO: VERGOGNOSO AUMENTO DEL 600% PER I TAVOLINI POSTI ALLESTERNO ROMA – “È incredibile oltre che vergognoso! In un anno è aumentata del 600% il costo della concessione demaniale marittima sui tavolini all’aperto. È anche questo l’effetto delle misure di rilancio economico del Governo a favore delle piccole imprese? Sto per presentare una interrogazione urgente ai ministri dell’economia, dello sviluppo economico, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Urge un intervento immediato del Governo”. Lo dichiara in una nota la senatrice, Sandra Lonardo.

“Mi sono giunte – spiega Lonardo – sollecitazioni da tante piccole attività, bar e ristoranti, per richiedere l’intervento del Governo affinché vengano rivisti gli importi 2021 determinati sulla base dell’art. 100 comma 4 del D.L. 104/2020 convertito con modificazioni nella L. 126/2020”.

“Dopo mesi di grande sofferenza economica per l’emergenza sanitaria subita dalle piccole attività – conclude la senatrice – doveva restare invariato il canone relativo alla concessione demaniale marittima ma certamente non aumentato del 600%”.