CASERTA NEL VERDE, INCONTRO ALLE 19 PER PARLARE DEL BIODIGESTORE

0

CASERTA – Si terrà questa sera, mercoledì 8 settembre alle ore 19.00 presso l’Eklè Circle Bistrot in Viale Carlo III a Caserta, il confronto politico organizzato dalla lista Caserta nel Verde.
Al centro, alcuni dei temi più scottanti del panorama politico casertano, a cominciare dal Biodigestore, il cui progetto definitivo ricolloca l’impianto a Ponteselice, a meno di 800 metri in linea d’aria dalla Reggia di Caserta, creando un danno di immagine e di vivibilità per cittadini e turisti; passando per il Macrico, sul quale il Sindaco uscente, oggi ricandidato, ha rivelato di avere in programma una nuova colata di cemento, un progetto nettamente in contrasto a quello di un’area verde pubblica, richiesta a gran voce da cittadini e associazioni con numerose petizioni e manifestazioni; fino ad arrivare all’annoso tema delle Cave, le cui riqualificazioni rimangono oggi solo vane promesse di una politica incurante delle richieste dei cittadini casertani.
Di questi e di tanti altri argomenti ne discuteranno, insieme ai cittadini presenti, il Candidato Sindaco Dr. Pio Del Gaudio; il coordinatore della lista Caserta nel Verde Fabio Pellegrino; e la candidata Giuseppina Feola.
“Forse non tutti l’hanno capito, ma il futuro di Caserta si gioca sul terreno dei temi ecologisti e su una visione ecosostenibile di futuro – Dichiara il coordinatore della lista Fabio Pellegrino – Qualcuno sta tentando addirittura, in maniera goffa, di vestirsi di ecologismo dell’ultim’ora pur di intercettare il grande malcontento che i cittadini casertani hanno nei confronti della gestione del verde avuta negli ultimi 5 anni. Noi di Caserta nel Verde – Conclude Pellegrino – siamo tra i pochi cittadini attivi ad esserci sempre battuti per queste cause, e continueremo a farlo tra le persone che condividono i nostri stessi ideali.”