MONOPATTINI XIAOMI: TUTTI I VANTAGGI DEL MODELLO M356 PRO 2

0

e scooter 5432641 640 MONOPATTINI XIAOMI: TUTTI I VANTAGGI DEL MODELLO M356 PRO 2Il marchio Xiaomi negli ultimi anni si sta facendo davvero molto apprezzare in tutto il mondo, grazie soprattutto al rapporto qualità prezzo ottimo dei suoi prodotti. Nelle grandi performance di vendita di questo brand non potevano assolutamente mancare quindi i monopattini elettrici che sono uno dei prodotti in assoluto più ricercati in questo momento. Ovviamente non tutti i monopattini elettrici di produzione Xiaomi sono uguali, come è normale che sia, visto che un marchio di fabbrica così importante ha pensato bene di realizzare diversi modelli molto interessanti.

Questi differiscono tra loro sia per il prezzo, sia soprattutto per le funzionalità e gli accessori che presentano, in modo da adattarsi nel migliore dei modi alle circostanze di ogni diverso acquirente. In questo quadro spicca in modo significativo il modello M356 PRO 2 che unisce molti aspetti particolarmente interessanti. Sembra essere infatti il modello ideale per chi ricerca il giusto compromesso tra performance elevate, sicurezza e massima affidabilità, senza rinunciare però ad un design accattivante ed elegante.

Caratteristiche tecniche dell’M365 PRO 2

Come è facile intuire leggendo la recensione dell’M365 PRO 2 presente sul portale monopattinoelettrico.online, questo mezzo risulta ideale per gli spostamenti in città, grazie alle tre diverse velocità automatiche che permettono di rispettare i differenti limiti previsti dal codice della strada per i monopattini. Oltre a questo, è anche un mezzo particolarmente sicuro, grazie al doppio sistema frenante e all’illuminazione con doppi fari a led. Inoltre anche il design si presta ad una guida elegante in città, per chi è consapevole che l’occhio vuole sempre la sua parte.

Significativo è il fatto che il motore da 300 Watt, quindi ampiamente dentro il range consentito dal codice stradale per circolare sulle strade italiane, permette anche di percorrere dei tratti in salita (fino a pendenze del 20%). La sua velocità massima è di 25 chilometri orari e consente di coprire in modo abbastanza rapido dei tragitti di strada, come ad esempio quello da casa a lavoro. Un ciclo di carica dura circa 8 ore e mezzo e la batteria ha un’autonomia media di 45 km, questo dato rappresenta un valore molto alto per i monopattini online. Il produttore assicura inoltre la batteria per più di 500 cicli di carica ma è presumibile che questa possa avere una durata ancora più elevata.

Ovviamente la durata di una singola carica della batteria dipende anche dalla velocità tenuta durante gli spostamenti, dalla tipologia di strada percorsa e dal peso dell’utilizzatore. In ogni caso usare i programmi di velocità automatica (cruise control) consente di ridurre notevolmente il dispendio energetico. La prima velocità automatica è fissata a 6 km/h ed è quella prevista per legge da chi attraversa una zona a traffico limitato. La seconda è di 20 km/h per un’andatura media e costante e la terza è invece sulla velocità massima.

Vantaggi di un monopattino elettrico

In generale sempre più persone decidono di utilizzare un monopattino elettrico perché questi sono facilissimi da guidare e non richiedono nessuna particolare abilitazione. Ovviamente devono essere usati nel rispetto del codice stradale ma non prevedono neanche la presenza di una polizza assicurativa. Di conseguenza, come è facile intuire, anche i costi di gestione di questi mezzi di trasporto sono decisamente contenuti, così come quelli di acquisto.

Scegliere di utilizzare un monopattino elettrico porta numerosi vantaggi, come ad esempio:

  • Riduzione delle emissioni inquinanti.
  • Notevole risparmio.
  • Permette di evitare il traffico.
  • Spostamenti rapidi e green.
  • Massima facilità di utilizzo.
  • Manutenzione ordinaria ridotta.

In generale il monopattino elettrico, oltre ad essere un mezzo amico dell’ambiente perché non presenta emissioni inquinanti, può essere guidato in modo semplice da tutti e offre anche un importante risparmio, sia di tempo che di denaro. Molto spesso questi dispositivi possono essere anche piegati, in modo tale da poter essere facilmente trasportati in auto e usati poi quando necessario. Ovviamente è sempre fondamentale scegliere mezzi omologati, sicuri e di buona qualità.

Per questo motivo il marchio Xiaomi, che ha realizzato il modello M365 PRO 2, è particolarmente stimato per la sicurezza, la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti. Una logica ancor più apprezzabile se rapportata con i prezzi contenuti che questo brand offre, avendo costruito tutta la propria “fama” nel mondo proprio sulla qualità prezzo dei suoi prodotti.