ELEZIONI CASERTA, FEDERICO NARDI (CASERTIATIAMO) CANDIDATO PER UNA SANITA’ MIGLIORE

0

%name ELEZIONI CASERTA, FEDERICO NARDI (CASERTIATIAMO) CANDIDATO PER UNA SANITA MIGLIORECASERTA«La pandemia ha messo a nudo, anche se purtroppo, non ce n’era bisogno, i limita di un sistema sanitario che a Caserta, nonostante la presenza di una struttura di rilievo nazionale, non riesce a soddisfare le esigenze dei cittadini. Da tecnico, voglio mettere le mie competenze a disposizione della città per fare in modo che la nostra sanità possa essere finalmente capace di soddisfare le esigenze di chi è in difficoltà». A dichiararlo è Federico Nardi, primario facente funzioni di chirurgia vascolare per un decennio all’ospedale di Caserta, autore di diverse pubblicazioni scientifiche e candidato al consiglio comunale nella lista Casertatiamo a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio.

«Non sono un politico, ma un tecnico che vuole offrire le sue conoscenze alla città – ha proseguito Nardi – ho scelto di aderire al progetto di Pio Del Gaudio perché è svincolato da ogni appartenenza politica e questa libertà ci consentirà di agire senza condizionamenti di sorta anche nel difficile comparto della sanità. Proprio questa indipendenza dai partiti mi ha spinto ad accettare una sfida che in passato ho sempre declinato. La consapevolezza di poter contribuire a riorganizzare un mondo partendo dalle esigenze della città e non da quelle di oligarchie mi porta a lavorare con determinazione in questa campagna elettorale per accompagnare alla vittoria il sindaco Del Gaudio».

Nardi si rivolge anche ai colleghi medici. «Mi appello a tutti quei colleghi di Caserta che non vengono valorizzanti nella maniera adeguata da una politica che è arrivata letteralmente ad esautorare la dirigenza medica casertana a vantaggio di quella di altre province – ha sottolineato – mi impegno ad essere garante della vostra professionalità in quanto conosco questo sistema contro il quale mi sono scontrato in prima persona e ho vinto».