AL TERMINE IL VIAGGIO DI MICHELE CASAPULLA, TRAPIANTATO DA 1200 CHILOMETRI IN 55 GIORNI

0

Foto Michele ed Emilia 1 300x200 AL TERMINE IL VIAGGIO DI MICHELE CASAPULLA, TRAPIANTATO DA 1200 CHILOMETRI IN 55 GIORNICASERTA – Si sta per concludere il lungo viaggio di Michele Casapulla, il trapiantato di rene che lo scorso 3 agosto, giorno in cui ha compiuto 46 anni, ha iniziato un percorso podistico di 1200 chilometri e 8 regioni attraversate in 55 giorni: Il lungo cammino di Michele Casapulla, trapiantato di rene, avviato in perfetta coesione d’intenti con la nobile missione svolta dall’AITF provinciale Caserta, sua associazione di appartenenza, per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione degli organi e sul trapianto salvavita! – dichiara il presidente Franco Martino – Michele affronterà questo notevole pellegrinaggio animato da profonda fede, per dimostrare l’ottima qualità di vita riacquistata dopo il trapianto e viaggerà in compagnia di Emilia Genzano, responsabile dell’associazione Casa Betania Anspi (Caserta), anch’ella animata da nobili proponimenti di viva solidarietà. Particolare significato assume il voler partire dall’ospedale di Novara, ove Michele grazie al trapianto ha ritrovato il dono della vita, per voler concludere il suo cammino all’ospedale di Caserta, ove attraverso un’assistenza dedicata, quel dono gli viene preservato; a chiara testimonianza, dunque, che la buona sanità esiste in Piemonte come in Campania. All’atto della partenza dal nosocomio piemontese, avvenuta alle ore 10:00 del 3 agosto, ha presenziato, fra gli altri, una delegazione di volontari dell’AITF, affiancata dalla direzione strategica ospedaliera e da esponenti del CRT Piemonte Valle d’Aosta, per augurare il “buon cammino” a questi prodi messaggeri di speranza; nonché per dare il giusto risalto ad un’iniziativa di alto spessore sociale, come giustamente affermato dallo stesso Martino.

Il particolare cammino è proseguito coprendo le varie tappe lungo la via Francigena europea sedenti sull’intera penisola, producendo una vasta eco del nobile messaggio di vita di cui è portatore.

Il giorno 25 settembre, alle ore 13 i due messaggeri di speranza termineranno il loro percorso nell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, ove ad accoglierli ci saranno il presidente dell’associazione, dott. Franco Martino, unitamente a personalità della Regione, del CRT della Campania, medici ospedalieri e una folta delegazione di trapiantati.

%name AL TERMINE IL VIAGGIO DI MICHELE CASAPULLA, TRAPIANTATO DA 1200 CHILOMETRI IN 55 GIORNI