LA VICEPRESIDENTE DEL SENATO PAOLA TAVERNA A SANTA MARIA C.V. PER IL POTENZIAMENTO DEL “MELORIO”

0

%name LA VICEPRESIDENTE DEL SENATO PAOLA TAVERNA A SANTA MARIA C.V. PER IL POTENZIAMENTO DEL “MELORIO”SANTA MARIA CAPUA VETERE – Prima una visita all’anfiteatro, poi il sostegno ad attivisti e candidati per il potenziamento immediato dell’ospedale Melorio. La vicepresidente del Senato, Paola Taverna, è stata questa mattina a Santa Maria Capua Vetere al fianco del candidato sindaco Raffaele Aveta.

Dopo aver ammirato il monumento simbolo della città, ha raggiunto – insieme al senatore Agostino Santillo – il gazebo allestito davanti al presidio sanitario, accolta dai numerosi presenti.

Aveta le ha consegnato una lettera a sua firma in cui espone l’importanza strategica del nosocomio sammaritano per un ampio territorio, con circa 150mila abitanti, e le chiede un interessamento fattivo per il potenziamento della struttura.

«Basterebbero piccoli sforzi – ha dichiarato Aveta – per rilanciare il “Melorio” e per riportarlo a essere un punto di riferimento, anche a fronte del collasso in cui si trova l’ospedale di Caserta, alle difficoltà del pronto soccorso di Aversa e alla disagevole posizione logistica dell’ospedale di Marcianise. Per queste ragioni, chiediamo con urgenza: il potenziamento del pronto soccorso, con l’attivazione di almeno sei posti di osservazione breve; l’attivazione di almeno quattro posti di terapia intensiva; la riapertura delle sale operatorie e delle degenze in chirurgia; l’attivazione e il potenziamento dell’unità operativa di ortopedia».

La senatrice Taverna si è fatta carico delle istanze dei cittadini sammaritani e ha assicurato il suo impegno istituzionale per sollecitare una soluzione.

«Il potenziamento del “Melorio” – ha concluso Aveta – sarebbe un importante segnale di ripresa dell’ospedale sammaritano e testimonierebbe la reale volontà politica di dare a circa 150mila abitanti un servizio sanitario adeguato».