TEATRO DEI PICCOLI, MOSTRA D’OLTREMARE: PER LA RASSEGNA “OPEN AIR” GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

0

LeStorieDiCipollino TeatrodeiPiccoliOpenAir ph.@cas ale 1 300x281 TEATRO DEI PICCOLI, MOSTRA DOLTREMARE: PER LA RASSEGNA OPEN AIR GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKENDNAPOLI – Nel parco del Teatro dei Piccoli, alla Mostra d’Oltremare di Napoli,  quattro nuovi appuntamenti della rassegna “OPEN AIR” sono in programma nel prossimo fine settimana.  Realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, la stagione estiva di teatro e musica continua sabato 25 settembre  (di mattina, alle ore 11.30) con i burattini in baracca di Antonello Furmiglieri nel suo “Pulcinella che passione”. In repertorio dal 1985 questa produzione di Casa del Contemporaneo/LeNuvole riesce ogni volta a raccontarsi in modo nuovo al suo pubblico di bambini e anche di adulti. Le disavventure che Pulcinella vivrà, infatti, si adattano perfettamente ad ogni tempo, riflettendo le difficoltà che ognuno si trova ad affrontare tutti i giorni fra casualità e disattenzione.

Sempre sabato 25, nel pomeriggio alle ore 17 (ed in replica anche domenica 26  alle ore 11.30), I Teatrini propongono “Gli alberi di Pinocchio” di Giovanna Facciolo. Ispirato al capolavoro di Collodi, lo spettacolo, con la complicità dei piccoli spettatori, ripercorre le fantastiche vicende della celeberrima marionetta, “dal cuore grande ma dagli intenti deboli”, nel suo rocambolesco viaggio per diventare un ragazzino giudizioso. In scena Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis e Antonella Migliore.

Nel pomeriggio di domenica 26 settembre alle ore 17 un nuovo episodio de LE STORIE DI CIPOLLINO lo spettacolo liberamente ispirato alla fantasia di Gianni Rodari prodotto da Casa del Contemporaneo. In scena Rosanna Gagliotti e Francesco Di Gennaro accompagnati da pupazzi “animati a piede” daranno vita alle avventure del timido ma coraggioso Cipollino impegnato a liberare il paese dalle assurde leggi e regole di Re Limone.

A partire da un’ora prima degli eventi a cura di Casa del Contemporaneo, sia sabato che domenica, si confermano i CLOUDS lab de Le Nuvole Scienza.

La rassegna realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, si inserisce nell’ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

La partecipazione del pubblico è vincolata al rispetto delle norme di sicurezza vigenti e all’esibizione all’ingresso del Green Pass (dai 12 anni in su). In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del teatro, mantenendo distanziamento e obbligo di mascherine.

Doppio ingresso per il pubblico, pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking), il biglietto costa 7 euro e la prenotazione è obbligatoria al 327 0795871. Posti limitati. Su www.teatrodeipiccoli.it e alla pagina FB teatrodeipiccolinapoli tutte le info e le variazioni eventuali.