AMMINISTRATIVE, ‘SPERANZA PER CASERTA’ RIPULISCE GRADILI

0

CASERTA – “Questa è la vera politica. Quella delle piccole grandi cose per il bene della propria comunità”. E’ questo il commento di Michele Miccolo, coordinatore di Speranza per Caserta, all’iniziativa degli attivisti del movimento civico, insieme al candidato sindaco Romolo Vignola, che hanno ripulito la strada dei Gradilli e la Fagianeria dai rifiuti.

“Alla fine sono state raccolte – prosegue Miccolo – 25 buste di rifiuti, raggruppati tra indifferenziato, plastica e metalli, e vetro. Si comincia un passo alla volta, un pezzo di città alla volta da sottrarre all’incuria ed al degrado. Puntiamo a creare gruppi autorganizzati composti da semplici cittadini volenterosi per pulire zone dove i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti ci sembrano pressoché inesistenti. Un passo di civiltà alla volta che una volta al governo della città porterà a garantire un regolare e costante servizio di pulizia della nostra città, la città di cui noi vogliomo prenderci cura”.

Domenica mattina la coalizione che sostiene Romolo Vignola – composta da Speranza per Caserta, Io Firmo per Caserta e Per – passeggerà in bicicletta per le strade di Caserta. L’evento si concluderà alle 12 in piazza Ruggiero con un pubblico comizio. “Nonostante le restrizioni imposte sui comizi – conclude Miccolo – Noi continuiamo ad agire nel rispetto delle regole, senza sotterfugi per aggirarle come accaduto in occasione della visita di Giorgia Meloni con il candidato sindaco Zinzi”.