ELEZIONI SMCV, L’APPELLO DI RAFFAELE AVETA: “SI RESPIRA L’ARIA DEL CAMBIAMENTO”

0

aveta appello 300x169 ELEZIONI SMCV, LAPPELLO DI RAFFAELE AVETA: SI RESPIRA LARIA DEL CAMBIAMENTOSANTA MARIA CAPUA VETERE – «In città si respira l’aria del cambiamento, la voglia di rinascere dopo cinque anni fallimentari». È quanto dichiara Raffaele Aveta, candidato sindaco a Santa Maria Capua Vetere.

«Sento – continua Aveta – un grande entusiasmo intorno al nostro progetto politico, siamo partiti da outsider e siamo riusciti a far tremare i poteri forti. Manca ancora un piccolo sforzo: ogni singolo voto può essere decisivo, ogni singolo elettore ha il potere di scegliere il futuro di Santa Maria Capua Vetere. È per questo che lancio un appello ai miei concittadini: andate a votare, non disertate le urne, il vostro contributo può essere determinante. In queste ultime ore, parlate con i vostri amici e parenti, spiegate loro che possono scegliere un nuovo sindaco».

Secondo Aveta, è importante anche il meccanismo del voto disgiunto: «I cittadini devono esercitare liberamente il loro diritto di voto, senza condizionamenti. Il sistema del voto disgiunto consente di scegliere, in primo luogo, il sindaco. Molti elettori hanno parenti o amici candidati come consiglieri. Ricordino che possono votare il sindaco anche se scelgono un consigliere di un’altra coalizione. L’importante è mettere una X sul nome di Raffaele Aveta e poi indicare il nome (o i nomi) del candidato consigliere scelto. Senza la X sul mio nome, il vostro voto andrà automaticamente al sindaco che non volete».

«In queste settimane – conclude Aveta – ho cercato di spiegare come immaginiamo la Santa Maria Capua Vetere. Ho detto che rinuncerò al compenso da sindaco. Ho promesso che continuerò a essere uno di voi, che continuerò a stare tra la gente, a parlare con tutti i cittadini. Ho insistito sulle parole chiave della nostra campagna elettorale: vogliamo una città vivibile, “green”, innovativa. Vogliamo pensare in grande e non accontentarci. Il voto di ogni singolo sammaritano è decisivo: scegliete il cambiamento, scegliete di “cambiare davvero”, scegliete Raffaele Aveta».