BORSE E ACCESSORI: SCOPRIAMO LE TENDENZE DELL’INVERNO 2021-2022

0

TILINKO 1 BORSE E ACCESSORI: SCOPRIAMO LE TENDENZE DELLINVERNO 2021 2022La stagione invernale non è la preferita di molti in quanto si dismettono i vestiti freschi dai colori accesi, che caratterizzano il periodo primaverile ed estivo, e si tirano fuori cappotti e maglioni pesanti dalle tinte scure. In queste situazioni occorre puntare soprattutto sulle borse e sugli accessori che permettono di dare vivacità all’outfit, creando accostamenti originali e mai visti. Rimanendo sempre aggiornati si può conoscere in anteprima quali saranno le tendenze da seguire, aspetto fondamentale per le più modaiole. A questo proposito è possibile visitare portali come, ad esempio, iolifestyle.it. Infatti, su questo sito si trovano articoli specifici che parlano di abbigliamento ma anche di borse e accessori, inoltre si possono leggere contenuti interessanti su alimentazione e gossip.

Le borse da indossare durante la stagione fredda

Le borse maggiormente desiderate in una determinata stagione prendono il nome di It Bag. Le più ricercate per l’inverno 2021-2022 sono geometriche, con forme solide, si ispirano a epoche passate, come gli anni’70. Si tratta di accessori bon ton che devono essere tenuti in bella mostra, portate dal piccolo manico o afferrate con grazia se si parla di pochette. Ci sono solo borse rettangolari, cubiche, tonde e perfino triangolari. Coloro che non amano spazi angusti ma vogliono portare con sé molte cose dovrebbero preferire le shopper, proposte per questa stagione in formato XXL, il loro corpo è basic e hanno linee minimali, proprio per questo si prestano a differenti personalizzazioni.

Per sentirsi al centro dell’attenzione si possono scegliere stampe particolari, l’animalier è ancora in voga, o puntare su tocchi fluo che continuano a essere trendy anche in inverno. A queste si affiancano evergreen cioè piccole borse piatte, possibilmente nere, da portare sulla spalla con la loro catena. Queste ultime non fanno il look ma accompagnano un abbinamento già eccentrico. Sembra, inoltre, che la paglia, materiale molto amato in estate, si ritroverà anche nelle borse invernali.

Tutti gli accessori imprescindibili per l’inverno 2021-2022

Gli accessori sono quei tocchi unici che rendono l’outfit originale, qualora si indossino abiti basici o senza una particolare connotazione. In questa categoria si annoverano gioielli ma anche altri capi non indispensabili, ma potenzialmente utili quando fa freddo, come guanti e sciarpe. Per la stagione inverno 2021-2022 è fondamentale impiegare quelli che non passino inosservati, quindi non siano delicati o minimali ma catturino immediatamente l’attenzione. Si parla di body jewel che abbracciano l’intero corpo, in alternativa questi sono definiti gioielli corazza, da vestire sopra il proprio outfit.

Oltre a ciò si possono scegliere orecchini statement, cioè particolarmente importanti e lunghi, che arrivano fino alle spalle. Anche le collane e i bracciali saranno consistenti, realizzati in oro e argento e abbelliti da charms e pendenti fancy, preziosi e colorati. Chi ama uno stile un po’ più bon ton può scegliere la collana a colletto realizzata con piccole perle montate per ricreare la forma di un collo di una camicia. Pure il portachiavi diventa gioiello, se si perdono sempre le chiavi selezionare il moschettone con cordino in pelle da tenere al collo e sfoggiare come se fosse un prezioso ciondolo.

Patrimonio non esclusivo delle state sono le cinture a catena chunky, quindi grandi e visibili, esse rimarranno in voga anche per la stagione fredda, da indossare non solo sui maxi abiti ma pure sopra ai cappotti. Per combattere le temperature rigide si possono vestire dei lunghi guanti che arrivano fin sopra al gomito, utili per poter sfoggiare senza sentire freddo vestiti smanicati, da scegliere anche nella versione furry, cioè pelosi. Sulla testa si può indossare una bandana, da tenere ferma con un ferrettino prezioso, oppure scegliere un passamontagna che viene sdrammatizzato dal fatto che è realizzato in colori vivaci. Per proteggere gli occhi dal sole saranno all’ultimo grido gli occhiali a farfalla che riprenderanno la foggia di questo elegante insetto non solo nella forma della montatura ma pure nelle lenti scure.