OPEN AIR, GLI SPETTACOLI DEI RAGAZZI IL 23 E 24 OTTOBRE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

0

CloudsLab LeNuvoleScienza phValentinaRusso 300x300 OPEN AIR, GLI SPETTACOLI DEI RAGAZZI IL 23 E 24 OTTOBRE ALLA MOSTRA DOLTREMARENAPOLI – Ancora tanta musica e il teatro ispirato a Gianni Rodari nella programmazione “Open Air” per bambini e ragazzi al Teatro dei Piccoli nella Mostra d’Oltremare di Napoli, nell’ambito della rassegna specializzata per l’infanzia e la gioventù organizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora.

Sabato 23 ottobre ore 11.30  per la serie concerti per l’infanzia a cura di Progetto Sonora saliranno sul palcoscenico i giovani musicisti del Sonora Chamber Ensemble per “Effetto Musica”. Fiati, archi, tastiere, percussioni, cantanti, che eseguiranno un repertorio di musiche en plein air del ‘700 ma anche brani moderni e del teatro musicale. Gli stessi musicisti, a partire da un’ora prima dell’inizio, condurranno il laboratorio di piccole percussioni Orff in modalità interattiva destinati ai piccoli ospiti e ai loro accompagnatori.

Domenica 24 ottobre (ore 11.30) protagonista è il fantastico mondo nato dalla fantasia di Gianni Rodari nello spettacolo “Le storie di Cipollino”, prodotto da Casa del Contemporaneo con la messa in scena di Enzo Musicò. Cipollino e Fragolina – due simpatici pupazzi animati a piede da Rosanna Gagliotti e Francesco Di Gennaro – si ritroveranno impegnati in mille peripezie per liberare i loro amici dal terribile Re Limone. Un racconto solo in apparenza surreale per parlare di temi universali con giustizia e libertà. Dalle 10.30 saranno aperti al pubblico i CLOUDS lab, laboratori ludico didattici a tema scientifico ideati e realizzati da Le Nuvole Scienza.

La rassegna realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, si inserisce nell’ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

La partecipazione del pubblico è vincolata al rispetto delle norme di sicurezza vigenti e all’esibizione all’ingresso del Green Pass (dai 12 anni in su). In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del teatro, mantenendo distanziamento e obbligo di mascherine.

Doppio ingresso per il pubblico, pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking), il biglietto costa 7 euro e la prenotazione è obbligatoria al 327 0795871. Posti limitati. Su www.teatrodeipiccoli.it e alla pagina FB teatrodeipiccolinapoli tutte le info e le variazioni eventuali.