‘RIPARTIAMO DAL TEATRO’, DOMENICA “IVO ED OTTO ALLA SCOPERTA DELLA PIRAMIDE ALIMENTARE”

0

ivo e otto 1 300x200 RIPARTIAMO DAL TEATRO, DOMENICA IVO ED OTTO ALLA SCOPERTA DELLA PIRAMIDE ALIMENTARECASERTA – Domenica 14 Novembre 2021 si riapre il sipario del Teatro Comunale “ C.Parravano” di Caserta con  gli spettacoli per le Famiglie della Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias.Nell’ambito della Rassegna “Ripartiamo dal Teatro”, promossa dal Comune di Caserta  e finanziato dalla Regione Campania,  va in scena  lo spettacolo “Ivo ed Otto alla Scoperta della Piramide Alimentare” . La dieta mediterranea è un modello nutrizionale, e ancor più uno stile di vita, largamente diffuso in alcuni paesi del bacino mediterraneo.

Il concetto di dieta mediterranea è stato introdotto e studiato inizialmente dal fisiologo statunitense Ancel Keys, che scelse come luogo d’elezione per i suoi studi Pioppi, un piccolo borgo di pescatori in provincia di Salerno,  osservando accuratamente l’alimentazione della popolazione locale e giungendo alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.

Tali benefici sono oggi universalmente riconosciuti.

L’intento di ” Ivo e Otto alla scoperta della Piramide Alimentare” è proprio quello di divulgare al giovane pubblico , attraverso il gioco del Teatro, gli effetti benefici di una sana alimentazione.

Ivo e Otto, rispettivamente giornalista e fotoreporter, sono stati inviati dalla loro testata giornalistica nel borgo dove, grazie alla dieta mediterranea, si vive fino a cent’anni ed in ottima salute.

I due personaggi, una vera e propria coppia comica, sul modello vincente del Clown bianco e Maestà l’olio d’oliva, ed impareranno a conoscere ed apprezzare le loro qualità, convertendosi anche loro al “mangiar sano” e soprattutto impareranno il valore della sostenibilità.

Vi aspettiamo e ricordate di prenotare.