SICUREZZA A CASERTA E PROVINCIA, LES INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI

0

%name SICUREZZA A CASERTA E PROVINCIA, LES INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENICASERTA – Il sindacato di Polizia Libertà e Sicurezza, abbreviato con l’acronimo LeS, annuncia di aver discusso con il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Nicola Molteni per la sicurezza pubblica della Provincia di Caserta: “Come è noto, il territorio della provincia di Caserta è particolarmente segnato da numerose criticità relative alla sicurezza pubblica. Giovanni Iacoi, segretario generale nazionale del sindacato di Polizia LeS (Libertà e Sicurezza), insieme al segretario Provinciale di Caserta Antonio Porto, hanno incontrato nella giornata di ieri il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’interno On. Nicola Molteni, delegato, per le materie di competenza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nonché per le materie di competenza del Commissario straordinario per le persone scomparse.

L’incontro è stato dedicato esclusivamente all’approfondimento delle problematiche concernenti la sicurezza nella Provincia di Caserta e le proposte esposte dagli esponenti sindacali hanno riscontrato la favorevole attenzione del Sottosegretario.

Al termine della riunione Porto ha dichiarato: “ringrazio il Segretario nazionale di LeS, Giovanni Iacoi, per aver organizzato questo incontro con l’On. Molteni, perché mi ha dato la possibilità di rappresentare direttamente al Sottosegretari. Ma l’occasione è stata propizia anche per ribadire la nostra posizione contraria in merito al paventato trasferimento della sede del Distaccamento della Polizia Stradale di Caianello e rimarcare l’enorme deficit di organico di cui soffrono la Questura di Caserta ed i Commissariati distaccati. Ringrazio particolarmente l’On. Molteni per aver ascoltato e preso atto di quanto gli abbiamo relazionato mostrandosi molto interessato alla problematica che gli abbiamo sottoposto”. Conclude Porto: “sono veramente soddisfatto dell’incontro ed orgoglioso di far parte di un sindacato come LeS che dà la possibilità di portare le problematiche territoriali direttamente all’attenzione dei rappresentanti del Governo!””.