CASAPULLA, I GIULLARI DI CORTE IN SCENA CON “DOVE VAI TUTTA NUDA?”

0
teatro 300x199 CASAPULLA, I GIULLARI DI CORTE IN SCENA CON DOVE VAI TUTTA NUDA?CASAPULLA – Con la commedia “Dove vai tutta nuda?”, riadattata da Titti Canzano e diretta da Riccardo de Dato, finalmente debutterà a teatro la compagnia “I Giullari di Corte” di Caserta.
L’atteso esordio è previsto per sabato 27 novembre ’21, alle ore 20:45, presso il Teatro Comunale di Casapulla (sito in via Fermi, 20).
Liberamente tratta dal capolavoro di Georges Feydeau, tra i più grandi autori della commedia francese, l’opera si pone come una esilarante scommessa d’esordio per la compagnia teatrale “I Giullari di Corte”, nata a luglio del 2020 da un’idea di Titti Canzano, docente e amante dell’arte in genere, con diverse esperienze teatrali alle spalle. La compagnia, nonostante la difficile e drammatica fase pandemica, non ha mai smesso di impegnarsi proponendo brevi performance teatrali di natura comico – satirico.  Gli attori, pur nelle notevoli limitazioni imposte dal covid, non hanno scalfito per nulla l’entusiasmo e la voglia di esternare al grande pubblico le loro emozioni e il grande amore per la magica arte teatrale.
La ripresa delle attività artistico – culturali ha spinto la compagnia casertana a lavorare per la messa in scena della commedia  “Dove vai tutta nuda?”. Un lavoro ironico e umoristico: la vicenda si svolge negli immediati anni prima della pandemia, a casa di un giovane onorevole alle prese con la campagna elettorale per il secondo mandato alla Camera. La sua importante morale si cozza con il carattere libertino della moglie. Tutti questi personaggi potranno rischiare di compromettere la sua carriera, con l’arrivo di un giornalista/investigatore. Se ne vedranno delle belle, tra equivoci e gag esilaranti.
Dunque a cimentarsi con la messa in scena dell’opera del drammaturgo francese, saranno: Titti Canzano, Riccardo de Dato (anche regista), Gigi Laperuta, Alessandro Scialla, Davide Guerriero, Francesca Solmone.
Adamo Filippella si occuperà della direzione di scena, Annie D’ Andrea dei costumi, Michele Vozza della fotografia di scena.
Nel rispetto delle norme anticovid, l’ingresso a teatro sarà consentito solo con il green pass o con il tampone effettuato nei tempi consentiti.