OSPEDALE CASERTA, I LAVORATORI INTERINALI SCIOPERANO: IL VIDEO

1

   –   di Alessandro Aita   –                                                          

%name OSPEDALE CASERTA, I LAVORATORI INTERINALI SCIOPERANO: IL VIDEOCASERTA – Prosegue la battaglia dei lavoratori somministrati dell’Ospedale di Caserta, che vedono il loro posto all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano a rischio. Come annunciato negli scorsi giorni, si è tenuto quest’oggi lo sciopero di O.S.S. e personale infermieristico che rischiano di rimanere senza lavoro dopo svariati anni di servizio, con tutti i loro servigi che non sono stati minimamente pesati nella stesura della graduatoria che assegnerà nuovi posti di lavoro nel nosocomio casertano.

I lavoratori coinvolti si sono riuniti avanti agli uffici dell’ospedale per far partire la propria protesta; attraversando via Tescione e Corso Giannone al grido di ‘Vergogna’, gli interinali, spalleggiati dalla FELSA-CISL rappresentata da Angelo Iodice Magliacano, si sono diretti verso la prefettura per poter parlare con Raffaele Ruberto; Magliacano e la rappresentante degli interinali Rosa Della Ventura sono stati accolti dalla prefettura, ma l’incontro non ha cambiato, per ora, il loro destino: “Il prefetto era a conoscenza della nostra situazione, visto che domani abbiamo l’udienza al Consiglio di Stato. Lui non può cambiare le cose, ma gli abbiamo chiesto di intercedere per noi per organizzare l’incontro con la V Commissione già sollecitato negli scorsi giorni dal vescovo di Caserta Pietro Lagnese” dichiara ai nostri microfoni la Della Ventura. Ripercorriamo lo sciopero odierno con le immagini e le parole esclusive per Appiapolis.

immagini di Gianfranco Carozza

1 commento

  1. A chi importa questa notizia??? Ormai si sa che chi va avanti sono i soliti fortunati. I soliti raccomandati, si i raccomandati. Caserta ormai è una rampa di lancio per tutti questi sfrantummati e sfessati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui