CASAGIOVE, VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE E ANTIPOLMONITE: ULTIME DOSI NELLO STUDIO DEL DOTT. GIOVANNI D’ANGELO

0
ULTIMO GIORNO GIOVEDI’ 2 DICEMBRE ORE 9,30-10,30

team vaccinale DAngelo CASAGIOVE, VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE E ANTIPOLMONITE: ULTIME DOSI NELLO STUDIO DEL DOTT. GIOVANNI D’ANGELO
Il team vaccinale del dottor Giovanni D’Angelo

CASAGIOVE. Nello studio in via Don Bosco del dott. Giovanni D’Angelo la campagna vaccinale contro l’influenza e la polmonite è ormai alle ultime battute e giovedì 2 dicembre sarà l’ultimo giorno disponibile per la vaccinazione. Centinaia i vaccini già somministrati grazie anche alla collaborazione di volontari ben coordinati dal dottor D’Angelo, psichiatra, psicoterapeuta e medico di base, esperto di medicina militare ed organizzazione nelle emergenze.

Due gli step attraverso i quali passano i pazienti: per prima cosa si riceve il numero di attesa mentre viene controllata la temperatura. Poi l’assistito passa ad una postazione per firmare il consenso per il vaccino influenzale e, nel caso si ritenga opportuno, per quello anti polmonite.

“La vaccinazione antinfluenzale quest’anno è ancora più importante del solito, vista la pandemia. È dimostrato che anche questa vaccinazione alza le difese immunitarie e contribuisce a combattere il COVID. Anche quest’anno abbiamo avuto moltissime richieste e le scorte sono quasi esaurite

Non è necessario – precisa il dottor D’Angelo – alcun intervallo tra la vaccinazione anti-COVID e quella antiinfluenzale: è previsto che si possano fare anche lo stesso giorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui