BENEVENTO, CONSIGLIERI CONTRO ANGELO MORETTI: “METTA UN FRENO ALLE SUE USCITE”

0
BENEVENTO VEDUTA 300x191 BENEVENTO, CONSIGLIERI CONTRO ANGELO MORETTI: METTA UN FRENO ALLE SUE USCITEBENEVENTO – “Alzare sistematicamente il livello delle offese, anche a costo di scadere nella bassezza politica, è la strada che provano ad utilizzare in tanti per assicurarsi un quarto d’ora di celebrità ai danni del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Tuttavia richiede una stigmatizzazione ulteriore e pubblica l’ultima uscita social di Angelo Moretti, consigliere comunale e non più semplice capo di un consorzio imprese, che su Facebook ha attaccato il sindaco senza risparmiare doppi sensi e riferimenti agli anziani, scrivendo tra le altre cose: “un personaggio strampalato che prendereste in giro al bancone del bar”, mentre i conduttori televisivi sono paragonati a “chi invita un uomo anziano a cena, solo per farlo prendere in giro dagli amici” e non mancano gli appelli ai romani, “siate seri, rimandatelo al lavoro non offritegli da bere”.
Insomma Moretti dimostra uno stile e soprattutto una visione delle persone anziane che ogni giorno si fa sempre più chiaro, esattamente come iniziano a prendere forma la rete di opacità che ne hanno contraddistinto l’attività economica.
Ma ciò che interessa qui non sono i suoi rapporti economici o di qualunque altro tipo con personaggi coinvolti anche in gravissime inchieste giudiziarie, quanto il grado di squallore che sarà in grado di raggiungere nel corso della sua attività politica. E’ auspicabile un freno!
Di fatti siamo solo ai primissimi mesi della consiliatura e già le innumerevoli uscite di Moretti lo hanno visto precipitare ai record minimi del contegno istituzionale, con un’ossessione evidente verso il sindaco che cela null’altro che il livore e l’ambizione di poter diventare un giorno qualcuno, in contrapposizione a chi lo è già.
Tuttavia Moretti questa volta deborda, e forse confuso dalle innumerevoli ore di diretta televisiva alle quali avrà assistito insieme ai suoi sodali, con Mastella protagonista del dibattito sul Quirinale, si spinge fino a restituire un giudizio miserevole delle persone anziane, un po’ rompiscatole e un po’ svitate: un tratto del personaggio da analizzare attentamente.
Ignora del tutto Moretti il valore e il ruolo sociale che gli anziani svolgono nel nostro Paese, d’altra parte della rielezione del Presidente della Repubblica sicuramente avrà seguito solo la parte dedicata a Mastella, di Draghi coetaneo, mentre gli sarà sfuggita la rielezione di Sergio Mattarella, negli anni più avanti del sindaco di Benevento.
Le qualità, soprattutto in politica, non sono un dato anagrafico, non è la prima volta che lo si deve ricordare a Moretti che pure di questo assunto è una vivente dimostrazione”. Così in una nota gli assessori della Giunta comunale e i consiglieri della maggioranza a Palazzo Mosti.