CASTEL VOLTURNO, SPACCIO DI DROGA: ARRESTATA COPPIA DI NIGERIANI

0

CASTEL VOLTURNO – Nella mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno arrestato due nigeriani, un uomo ed una donna, gravemente indiziati di concorso nella detenzione e spaccio di eroina, reati commessi nel comune di Castel Volturno tra i mesi di agosto 2019 e dicembre 2020.

I provvedimenti sono scaturiti da una complessa ed articolata attività d’indagine, diretta dalla Procura di Santa Maria C.V. attraverso attività di intercettazioni telefoniche e dinamiche, che ha consentito di fare piena luce sulle modalità con le quali gli indagati rivendevano la droga nella piazza di spaccio del comune di Castel Volturno a diversi soggetti del luogo e del basso Lazio.

Nel corso delle indagini, sono stati documentati oltre 50 episodi di spaccio al dettaglio, identificati diversi assuntori, segnalati all’Autorità Amministrativa e sequestrate numerose dosi di eroina. In considerazione della pericolosità manifestata da entrambi gli indagati — fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza irrevocabile – veniva dunque esercitata l’azione cautelare, idonea a soddisfare le esigenze cautelari special-preventive.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.