CLUB ORNELLA MAGGIÒ SI SCHIERA CON TAM TAM BASKETBALL

0
20220203 081010 300x169 CLUB ORNELLA MAGGIÒ SI SCHIERA CON TAM TAM BASKETBALLCASERTA – Il Club Ornella Maggiò si schiera al fianco del Tam Tam Basketball: “I soci del Club Ornella Maggiò hanno deciso di sostenere il Tam Tam Basketball e la sua missione (seguendo un’idea del consigliere Antonio Mingione). Nuove maglie e attrezzature sono state messe a disposizione di una delle realtà più importanti di Terra di Lavoro, capace fino a oggi di essere da esempio per altre aree d’Europa. La missione del Club Ornella Maggiò è la promozione dell’attività sportiva, dei valori di inclusione e coesione sociale.
Tam Tam Basketball nasce dalla passione di Massimo Antonelli e dei suoi soci fondatori per la pallacanestro, in particolare da quella che gli americani chiamano Giving Back Philosophy ossia il desiderio di restituire qualcosa a quella comunità (quella del basket) che li ha cresciuti e formati.
Per questo motivo, l’Associazione ha scelto di operare sulla foce del Volturno, territorio caratterizzato dal forte disagio sociale e con la più alta incidenza di extracomunitari in Italia, quasi tutti di provenienza africana e con gravi problemi di inserimento”.