COMITATO PARCO DEGLI ARANCI ANNUNCIA ASSEMBLEA PUBBLICA PER IL 12 FEBBRAIO

0

foto villetta parco aranci 300x225 COMITATO PARCO DEGLI ARANCI ANNUNCIA ASSEMBLEA PUBBLICA PER IL 12 FEBBRAIOCASERTA – Il Comitato Parco degli aranci invia una nota stampa in cui invita la comunità ad un’assemblea per discutere della riqualificazione della villa, per cui arriveranno 160.000 euro: “La Villa di Parco degli Aranci BENE COMUNE!
Sono in arrivo al Comune di Caserta 160.000€ per la riqualificazione della Villa, da due anni gestita dai cittadini e restituita alla comunità.
Si tratta dei fondi di “rigenerazione urbana” che coinvolgono anche altri #benicomuni della città come Villa Giaquinto e la biblioteca Ruggiero).
Parliamone, decidiamo insieme i lavori necessari per migliorare la Villa e il quartiere.
Invitiamo tutti a partecipare e diffondere: ASSEMBLEA IN VILLA SABATO 12 FEBBRAIO ORE 11.
L’Amministrazione Comunale è stata invitata a partecipare.

Durante le ultime assemblee del Comitato Parco Aranci, abbiamo studiato la delibera n. 94/2021, che rappresenta la proposta iniziale dei lavori per la Villa, detta “studio di fattibilità”.
Ci siamo iniziati a confrontare su cosa attualmente prevede questa proposta (giostre, cestini, panchine, pali per la luce, impianto idrico).
La proposta iniziale, lo “studio di fattibilità” appunto, nei prossimi mesi dovrà essere dettagliato e diventare un vero e proprio progetto. Vogliamo essere protagonisti di questo percorso e coprogettare col Comune gli interventi necessari alla Villa e al quartiere.
La stessa richiesta giunge da altri comitati e associazioni impegnati nella gestione condivisa dei Beni Comuni della città: un tavolo permanente di coprogettazione, per seguire e partecipare a tutte le fasi del progetto.

In caso di maltempo, l’assemblea di sabato 12 febbraio alle 11 verrà rinviata e ne daremo comunicazione sulla pagina fb “Comitato Parco degli Aranci””. Il Comitato rilascia il numero di telefono per unirsi a loro o per proporre un’iniziativa, al 3334893279.