PROGETTO PER SANT’ARPINO CHIEDE CONFRONTO: “DOVEROSO INTERVENIRE”

0

PALAZZO DUCALE Sanchez de Luna SantArpino 300x158 PROGETTO PER SANTARPINO CHIEDE CONFRONTO: DOVEROSO INTERVENIRESANT’ARPINO – Il Gruppo Progetto per S.Arpino, in occasione di una  riunione, svoltasi  la scorsa settimana, nell’analizzare il momento politico-amministrativo locale e nel prendere atto delle enormi criticità che caratterizzano l’azione amministrativa della giunta, guidata dal Sindaco Ernesto Di Mattia, ritiene indifferibile un Confronto Politico con la Maggioranza, su temi prioritari che riguardano la comunità e i cittadini santarpinesi.
Attraverso il Capogruppo consiliare Iolanda Boerio, ed il consigliere comunale Presidente della Commissione trasparenza, Salvatore Lettera, il sodalizio all’unanimità ha dato mandato ai propri rappresentanti, nelle sedi istituzionali (vedi Commissione Urbanistica e lavori Pubblici del 9.2.22) di rivolgere ai membri della maggioranza, l’ennesimo appello al “Confronto“, CON L’ISTITUZIONE DI UN TAVOLO PERMANENTE, sottolineando le svariate criticità e gli innumerevoli ritardi nell’erogazione dei servizi essenziali alla collettività.
Tema Prioritario  di confronto deve essere data ai più bisognosi e ai fragili con i servizi delle politiche sociali e della Legge 328/2000, fermi al palo. La giusta e doverosa attenzione alle politiche scolastiche, con una programmata e preventiva manutenzione dei nostri plessi. La riattivazione del servizio Asilo Nido, fiore all’occhiello della comunità santarpinese ed inspiegabilmente chiuso benché le procedure amministrative e l’individuazione dei fondi relativi siano stati da tempo attivati, dalla precedente amministrazione. Altrettanto prioritaria è la riapertura dell’Isola Ecologica di cui non vi è traccia. Non è più tollerabile la continua chiusura, anche in questo caso è paradossale il mancato avvio dei lavori di adeguamento e potenziamento, frutto di fondi intercettati dalla precedente amministrazione. Non da ultimo le questioni del Puc, Piano Urbanistico Comunale, dell’Housing Sociale, del Recupero Oneri Cncessori e dei Fondi PNRR che sono strumenti necessari, per lo sviluppo e la regolamentazione del nostro territorio.
E’ doveroso intervenire in modo radicale e determinare per dare una svolta nelle politiche territoriali del nostro Paese.
Rispetto a tutto ciò Il gruppo Politico “Alla Luce del Sole” invita ancora una volta l’amministrazione comunale ad un  Confronto Politico su tutti gli argomenti evidenziati.