CONGRESSO NAZIONALE DI AZIONE, UCCIERO: “LA STRADA GIUSTA PER LA BUONA POLITICA”

0

congresso azione CONGRESSO NAZIONALE DI AZIONE, UCCIERO: LA STRADA GIUSTA PER LA BUONA POLITICA‘La politica non è rumore ma è Azione’. E’ questo lo slogan scelto per accogliere i partecipanti alla prima giornata congressuale di Azione. Il partito di Carlo Calenda ha chiamato a raccolta la classe dirigente formatasi nei primi due anni di vita del partito e organizzatasi con i congressi provinciali di gennaio e quelli regionali della scorsa settimana. Lavoro e risultato che il leader ha rivendicato con forza e con orgoglio. Azione è il sesto partito italiano ed  è pronta a lanciare la sfida della buona amministrazione al paese anche all’indomani dell’ottima prova della candidatura dello stesso Calenda nella capitale.

Ad alternarsi, sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma, i leader dei principali partiti Enrico Letta del Pd, Giancarlo Giorgetti della Lega, Antonio Tajani (Forza Italia), Giovanni Toti (Cambiamo), Ettore Rosato (Italia Viva) e Benedetto Della Vedova (+Europa).

pasquariellocottarelliucciero CONGRESSO NAZIONALE DI AZIONE, UCCIERO: LA STRADA GIUSTA PER LA BUONA POLITICAA guidare la pattuglia dei delegati e dei militanti di Terra di Lavoro, la segretaria provinciale Teresa Ucciero. “La prima giornata del congresso nazionale è stata ricca ed emozionante , sia per gli interventi degli ospiti, che hanno apprezzato con parole gratificanti il nostro partito, che per la partecipazione dei delegati e degli iscritti, che sono venuti a Roma numerosi. È stata una iniezione di energia, – sostiene – la conferma che la passione, la competenza e la dedizione sono fondamentali nel nostro partito, il partito liberale e riformista di cui l’Italia ha bisogno . Continueremo a lavorare a nuove sfide, radicandoci sempre di più sul territorio, perché il territorio ed i suoi amministratori devono ritornare centrali nella vita politica italiana”