CASERTA, CONTROLLI A TAPPETO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

0

CASERTA – Nell’ambito dei controlli predisposti all’interno dell’area ex Caserma Pollio sono stati identificati e sanzionati tre soggetti sorpresi ad esercitare l’attività abusiva di parcheggiatore. In particolare sono stati sanzionati tre cittadini casertani rispettivamente di anni 40, di anni 40 e di anni 49. A carico degli stessi è stata applicata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 7 del codice della strada pari ad euro 769,00 cadauno. A tale cifra la Polizia Municipale ha aggiunto (articolo art. 9 del D. L. 20/02/2017, n°14, convertito con modificazioni dalla legge 18/04/2017, n° 48) euro 100,00 cadauno, in quanto esercitavano la predetta attività illecita in una zona individuata sensibile con il Regolamento di Polizia Urbana vigente.

Per tale motivo a carico degli stessi è scattato l’ordine di allontanamento (daspo semplice)
per 48 ore dai luoghi oggetto dell’attività abusiva.
Nell’ambito delle attività di istituto effettuate dal Comando Polizia Municipale di Caserta nella scorsa settimana è da evidenziare che per contenere l’emergenza sanitaria in atto sono state controllate 83 persone presenti all’interno di 18 attività commerciali al fine di verificare il possesso del prescritto green pass. Durante i controlli non sono emerse violazioni.

Nell’ambito dei controlli stradali, invece, sono state rimossi cinquantadue veicoli per intralcio alla circolazione stradale e per violazione delle norme del codice della strada, in particolar modo in Corso Trieste, Via Alois, e via San Carlo