SAN CLEMENTE, INIZIANO LAVORI PERCORSO PEDONALE A VIA GALATINA. MASSIMILIANO MARZO: “OPERA INDISPENSABILE PER BAMBINI ELEMENTARI”

0

%name SAN CLEMENTE, INIZIANO LAVORI PERCORSO PEDONALE A VIA GALATINA. MASSIMILIANO MARZO: OPERA INDISPENSABILE PER BAMBINI ELEMENTARICASERTA – Sono iniziati i lavori per la realizzazione del percorso pedonale in via Galatina a San Clemente, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Daniele e il civico 21. “Un’opera indispensabile – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo – per garantire ai bambini un percorso in sicurezza per raggiungere la scuola elementare”.
Il percorso è realizzato attraverso la collocazione di paletti parapedonali sul lato destro della direttrice di marcia Maddaloni/Caserta. “Una soluzione alternativa applicata in una strada dove si evince una carenza di marciapiedi – spiega l’assessore Marzo – Con il percorso pedonale oltre alla sicurezza dei nostri bambini garantiamo anche un passaggio sicuro ai tanti cittadini che si recano all’ufficio postale di via Galatina e, soprattutto, contrastiamo la sosta irregolare che rappresenta un grave intralcio alla circolazione veicolare ma principalmente a quella dei pedoni”.
Una pronta risposta alle esigenze della cittadinanza, dunque, arrivata a seguito di un incontro che l’assessore Marzo ha avuto con i residenti della frazione, in particolar modo con l’associazione Vivi San Clemente. “Una volta completato il percorso pedonale procederemo con il rifacimento della segnaletica orizzontale (attraversamenti pedonali e bordi di carreggiata) e verticale per dare dignità ad una frazione abbandonata da sempre”.