SANITÀ, RINNOVO RSU 2022. IL NURSIND PRESENTA IL PROGRAMMA

6

nursind SANITÀ, RINNOVO RSU 2022. IL NURSIND PRESENTA IL PROGRAMMAIl sindacato Nursind ha presentato il programma elettorale in previsione del rinnovo delle Rsu all’Aorn di Caserta e nell’Asl.

“Il contratto che si sta discutendo porterà delle novità sulla nuova definizione delle Aree delle professioni – si legge nella nota del sindacato – Il nostro programma ideato e realizzato dal Coordinamento AORN Sant’Anna e San Sebastiano e ASL di Caserta, che vi presentiamo e attuare con il vostro aiuto, necessariamente anche con le altre organizzazioni rappresentative , aprendo con loro un confronto serio e costruttivo,  si articola su questi punti:

1)La nascita del SITRA ( ufficio delle Professioni Sanitarie così come prevede la normativa  vigente. La nascita di questo ufficio permetterebbe il giusto equilibrio per la gestione di tutte le professioni sanitarie infermieristiche – ostetriche tecniche e della riabilitazione dando la giusta  organizzazione delle attività assistenziali troppe volte lasciate alla Dirigenza Medica .

2) La valorizzazione di tutte le professioni con progetti multidisciplinari atti a valorizzare sia le competenze avanzate, che quelle specialistiche attraverso la nascita di ambulatori a gestione  infermieristica con l’applicazione della tele medicina intra ospedaliera, attuando un vero percorso  diagnostico terapeutico e la continuità assistenziale pre e post- operatoria .

3)Chiedere l’effettivo incremento della dotazione organica in special modo di quei profili necessari come gli OSS oggi carenti o sotto organico e sottoposti ad una organizzazione del lavoro, che non li valorizza pur essendo essi essenziali nel percorso assistenziale

4) Azzeramento del demansionamento che affligge tutte le professioni sanitarie, e riconoscimento e valorizzazione delle competenze attraverso un sistema premiante dei saperi e delle conoscenze, oggi troppe volte calpestate da un retaggio culturale figlio di un metodo antico e vecchio che resta il cancro da estirpare.

5) Verifica e applicazione del Decreto Legge 81/08 perché la Sicurezza dei Luoghi di Lavoro resta per la nostra Organizzazione, la priorità assoluta .

La nostra lista è composta da persone comuni, da colleghe e colleghi qualcuno conosciuto altri poco noti ai molti. Sono colleghi che credendo in un progetto ci hanno messo la faccia V. Sono quelli che quotidianamente affrontano e si misurano con le difficoltà che sono le stesse vostre difficoltà, quelle con le quali voi stessi vi confrontate ogni giorno. Abbiamo bisogno di un cambiamento, crediamo che esso sia possibile portando il nostro contributo. Per noi è importante la valorizzazione delle professioni perché è attraverso di essa che passa la nuova sanità Pubblica

6 Commenti

  1. Ma avete visto il fb di questo individuo? Parla come stesse da 20 anni nel sindacato sono due mesi e non si rende conto che fara’ la botta Bisognava astenersi almeno questa volta per fare bella figura Ma di figure che ne capisce Mamma mia ne perdera’ di faccia anche il nursind
    Ora vogliamo sapere come fara senza rsu ad andare a vendersi dal DG che fa vedere a tutti come si messaggia
    Che individuo

  2. Buonasera….lavoro all’ASL di ce e leggo spesso commenti idioti a dire il vero meno male che sono scappato dall’Aorn, probabilmente i soggetti citati hanno avuto almeno le palle di cambiare cosa che non fate voi tutti sindacalisti.In una azienda dove i raccomandati sono proprio i sindalisti,anzi si trovano na meraviglia in un sistema dove nessuno controlla niente e dove fare sindacato significa guadagnare.

  3. Ci sono persone che si sono girate tutti i sindacati esistenti, e si ergono a paladini della coerenza. Hahahahaha

  4. Speriamo che i lavoratori bocceranno questo personaggio girabandiera a proprio interessi personali e del suo amico in comune, doppio volta bandiere.

  5. …colleghi e colleghe più che conosciuti. Eravate un sindacato nuovo e forse innovativo fino a che non avete raccolto anche voi i soliti gira bandiera dell’ultima ora. Ma come si fa a cambiare ogni tornata elettorale un sindacato? Cisl,nursing up,fials,nursind ….restano UIL e ugl….ma ci manca ancora un po’ per la pensione ….e che figura di m…a se non viene eletto….

    • Egregio sig. LUIGI sicuramente sarò il primo eletto , perché le accoppiate con i miei colleghi candidati della mia lista faranno quello che dirò solo io.
      Altrimenti il dopo li butterò tutti fuori.

Comments are closed.