MONDRAGONE, PARTE LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

0

MONDRAGONE 300x250 MONDRAGONE, PARTE LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATAMONDRAGONE – Parte la nuova raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti per le utenze domestiche e non domestiche. Continuano le iniziative dell’Amministrazione Comunale di Mondragone e della società DHI Spa, al fine di migliorare, per tutti i cittadini mondragonesi, il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

A partire da lunedì 2 Maggio, nell’ambito delle attività di implementazione della raccolta differenziata, entra in vigore il nuovo servizio porta a porta per le utenze domestiche e non domestiche, una nuova versione del calendario di conferimento rifiuti che aggiorna e migliora quanto fatto negli anni scorsi con l’obiettivo di dare ulteriore slancio ad un servizio fondamentale per la città.

Ad accompagnare il nuovo servizio sarà una campagna di comunicazione civico-ambientale che ha come scopo quello di educare i cittadini mondragonesi ad adottare comportamenti improntati alla sostenibilità, ad una cittadinanza consapevole, ma anche quello di promuovere lo sviluppo di una “coscienza ambientale” che renda spontaneo, nelle scelte quotidiane, l’impatto che le nostre azioni hanno sul territorio in cui viviamo.

L’attività di consegna del nuovo calendario per le utenze domestiche e non domestiche inizierà lunedì 4 Aprile, attraverso l’ecosportello sito in Piazza Umberto I n.15 e attraverso una capillare attività di cassettaggio.

L’obiettivo è incrementare sempre più la qualità e le percentuali di riciclo dei rifiuti urbani, ma anche ottimizzare le modalità di raccolta per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

L’iniziativa, promossa dalla società DHI Spa e dall’Assessore all’Ambiente Maria Miraglia, ha come scopo quello di rendere sempre più̀ capillare il servizio di raccolta.

Per le utenze domestiche ci sarà qualche variazione, così come di seguito riportata:

LUNEDI’: raccolta Umido.

MARTEDI’: raccolta Multimateriale e raccolta ingombranti(servizio su prenotazione).

MERCOLEDI: raccolta umido e vetro.

GIOVEDI’: raccolta secco indifferenziato.

VENERDI: raccolta umido e sfalci e potature (servizio su prenotazione).

SABATO: raccolta Carta e Cartone.

Per le utenze non domestiche il servizio di raccolta sarà cosi suddiviso:

– MULTIMATERIALE: martedì.

-VETRO: mercoledì.

-RIFIUTO ORGANICO: nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì.

-CARTA E CARTONE: dalle ore 11.00 alle ore 17,20 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì e sabato.

Gli operatori commerciali, nei prossimi giorni saranno coinvolti da personale DHI con attività informative e distribuzione di appositi opuscoli informativi.