BASKET C GOLD, UN FIGLIO D’ARTE PER LA BLE JUVECASERTA: ARRIVA JOSEPH JONATHAN BLAIR

0

blair 300x273 BASKET C GOLD, UN FIGLIO DARTE PER LA BLE JUVECASERTA: ARRIVA JOSEPH JONATHAN BLAIRCASERTA – Un figlio d’arte per la Ble Juvecaserta Academy. Secondo colpo in pochi giorni per il sodalizio di Francesco Farinaro, che ha annunciato la firma con l’ala Joseph Jonathan Blair. Il padre Joseph, trentacinquesima scelta del draft NBA 1996 (quello di Kobe Bryant, Allen Iverson, Ray Allen, Steve Nash ed altri grandi giocatori transitati nella lega dei giganti), è stato protagonista del nostro campionato giocando a correnti alterne a Biella, Pesaro e Milano tra il 1998 ed il 2007 ed al momento è uno dei vice allenatori dei Washington Wizards.

Tornando al nuovo acquisto bianconero, il ventunenne di Borgosesia è cresciuto nel vivaio della Edinol Biella, riuscendo a debuttare anche in A2 nel 2019/2020. Lo scorso anno il primo scorcio di professionismo con il Basket Castanea, con 7 partite ad 11,1 punti di media; tornato alla base, a febbraio è stato mandato in prestito alla Meta Formia, in serie B, che nonostante i suoi 13 punti a gara non è riuscita a risalire la china da ultima in classifica.

Con Daniele Tinto, arrivato tre giorni fa dal Basket School Gela, la Juvecaserta si rifà il look in vista dell’ultima parte di campionato, per puntare alla promozione in B che significherebbe un altro significativo passo nella scalata del basket che conta.