NAPOLI: A. CALDORO (COMITATO FELIX), NAPOLI IMPREPARATA AI FLUSSI TURISTICI, DOMANI FLASH MOB IN VILLA FLORIDIANA CON CITTADINI E ASSOCIAZIONI

0

napoli via partenope 300x227 NAPOLI: A. CALDORO (COMITATO FELIX), NAPOLI IMPREPARATA AI FLUSSI TURISTICI, DOMANI FLASH MOB IN VILLA FLORIDIANA CON CITTADINI E ASSOCIAZIONINAPOLI – “Il giorno di Pasqua –momento di massima affluenza del turismo in città – i trasporti comunali e regionali si sono fermati alle ore 13,00; i parchi pubblici in città sono restati chiusi; non vi è stata una raccolta straordinaria dei rifiuti che, tra l’altro, era stata preannunciata; la sicurezza in città è stata esigua. All’indomani della denuncia di queste carenze da parte dei media con le quali la regione ma principalmente la città ha mostrato di non esser preparata all’arrivo del turismo, il sindaco Manfredi ne ha preso atto ed ha annunziato correttivi generici che ad oggi non hanno dato frutto poiché i detti disservizi continuano”.

Lo ricorda il presidente del Il Comitato Felix Alessandra Caldoro che annuncia per venerdì 29 aprile, alle ore 12,00 all’ingresso della Villa Floridiana al Vomero,  in via Cimarosa, un flash mob con l’obiettivo di porre all’attenzione delle istituzioni comunali e regionali le istanze del settore turistico quale voce significativa dell’economia campana e napoletana.

All’iniziativa partecipano, Antonella EspositoSimona SapignoliFabiana Gardini, il Comitato Valori Collinari con Gennaro Capodanno, i sindacati FISI con Ciro Silvestri, l’Unione sindacale di Base con Marco Sansone, l’Asso diritti con Carlo Di Dato, Noiconsumatori con Angelo Pisani ed Angelo Romano Associazione Tassisti.

Obiettivo, sottolinea Alessandra Caldoro, “porre l’attenzione sulla necessità per gli amministratori locali di dotarsi nell’immediato di un Piano Straordinario che riguardi un miglior funzionamento dei trasporti, della raccolta dei rifiuti e della sicurezza almeno nei fine settimana quando maggiore è l’affluenza dei turisti in città”.

“Al contempo  – aggiunge – chiediamo che i parchi ed i siti turistici comunali restino aperti e siano fruibili dal pubblico consentendo, in tal modo, anche maggiori entrate nelle casse comunali”.

“La richiesta, a sei mesi dall’insediamento, è quella di dare prova di efficienza, discontinuità rispetto al passato, testimonianza di condivisione di progetti, strategie e programmi con la Regione Campania così come annunciati in campagna elettorale”, conclude la presidente del Comitato Felix.