CAPUA, INAUGURAZIONE DEL COMITATO DI AZIONE: PRESENTI ALESSANDRO BASILE E TERESA UCCIERO

0

AZIONE CAPUA2 CAPUA, INAUGURAZIONE DEL COMITATO DI AZIONE: PRESENTI ALESSANDRO BASILE E TERESA UCCIEROCAPUA – È il giorno di ‘Azione’, il partito di Carlo Calenda che ‘irrompe’ nella campagna elettorale capuana presentando la lista schierata al fianco della candidata sindaco Carmela del Basso e garantendole quella filiera istituzionale capace di portare le istanze dei capuani tanto alla Regione Campania, dove Azione è rappresentata dal Segretario regionale on Giuseppe Sommese, Presidente della I Commissione consiliare permanente, quanto nelle istituzioni nazionali ed europee.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 21 maggio, alla presenza della segretaria provinciale Teresa Ucciero, è stato inaugurato il comitato elettorale di via IV Novembre, nella borgata di Sant’Angelo in Formis, e presentata la lista dei sedici candidati alle elezioni del 12 giugno. A presenziare all’inaugurazione della campagna elettorale, oltre alla candidata sindaco, anche il responsabile regionale dei gruppi tematici di Azione, Alessandro Basile.

AZIONE CAPUA CAPUA, INAUGURAZIONE DEL COMITATO DI AZIONE: PRESENTI ALESSANDRO BASILE E TERESA UCCIERO“Sono orgogliosa e fiera della squadra di candidati e militanti che rappresenta le insegne del nostro partito – dichiara la segretaria provinciale Teresa Ucciero – Azione è il partito delle proposte e dell’innovazione. Siamo in grado di offrire agli elettori capuani una classe dirigente fatta di passione politica, competenze, ed amore per il territorio. Gli elettori non devono essere costretti a scegliere il male minore, la nostra proposta a sostegno della candidatura di Carmela del Basso, dice no ai populismi e ai sovranismi e punta a costruire una politica concreta, fatta di ascolto delle esigenze della città, di azioni amministrative immediate e concrete per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Il decoro urbano è la base per qualità della vita e per lo sviluppo del territorio.  Siamo la casa dei liberali e dei riformisti, che non si rispecchiano in alchimie pericolose per la tenuta sociale delle nostre istituzioni. Facciamo partire dal riscatto dei nostri Comuni quel percorso di cambiamento che Azione sarà in grado di portare in tutto il paese”.

“Non posso che essere contenta della sintonia che si è creata con Azione. Il contributo e l’opportunità che la segretaria Ucciero ed Azione offrono alla città di Capua è straordinaria. Il loro apporto permette di dare un senso compiuto alla nostra coalizione ‘Capua, oltre tutto’, emancipando i capuani dai rischi di instabilità che i populismi e i sovranismi trascinano con sé – sostiene la candidata sindaco Carmela del Basso – offrendo agli elettori una lista piena di professionalità, competenze e  giovani motivati  che saranno preziose per assicurare il rilancio di Capua e Sant’Angelo in Formis. I nostri cittadini ci chiedono vivibilità, decoro e sicurezza, la normalità che, finora, gli è stata negata ed è al raggiungimento di questo obiettivo che dedichiamo i nostri sforzi”.