BRUCELLOSI, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA

0

CASERTA – “Il tentativo di screditare gli allevatori bufalini casertani e chiunque provi anche solo ad ascoltarli è un errore imperdonabile”. Lo afferma il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca. “Credo – aggiunge Magliocca – si stia completamente perdendo il senso della misura: anziché ascoltarli concretamente, visto che le loro preoccupazioni sono più che legittime, non solo si calano delibere, integrazioni e commissariamenti improbabili dall’alto, provvedimenti che non credo riusciranno a spostare di una virgola i problemi veri, ma gli si arriva a puntare l’indice addosso, sottovalutando la forza delle loro  ragioni”.

“Se hanno dalla loro sindaci anticamorra, esponenti di diverse e distanti appartenenze politiche, attivisti  al di sopra di ogni sospetto, i massimi esperti in materia di infezioni bufaline oltre alla stampa, a  tantissime associazioni e il fior fiore degli avvocati, qualche ragione ci sarà”, sottolinea il presidente della Provincia.

“Sarebbe il caso che a Palazzo Santa Lucia, ma anche a Roma, qualcuno si fermasse a riflettere, azzerasse tutto e si ripartisse daccapo per e insieme agli allevatori”, conclude Magliocca.