INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA, STASERA IL SORTEGGIO DEL TABELLONE PRINCIPALE

0

chiesa 300x200 INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA, STASERA IL SORTEGGIO DEL TABELLONE PRINCIPALECASERTA – Si completerà entro la serata di lunedì il tabellone delle qualificazioni della trentatreesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa”. Nel tardo pomeriggio di lunedì si completeranno gli incontri programmati per la seconda giornata di gare e poi una volta conosciuti i nominativi delle otto tenniste qualificate, il supervisor dell’Itf del torneo Guido Pezzella effettuerà un nuovo sorteggio, stavolta per il tabellone del singolare, il main draw. Successivamente poi sarà effettuato il sorteggio del tabellone del doppio al quale partecipano le tenniste iscritte agli internazionali casertani. Il più delle volte le coppie sono già formate, le tenniste si conoscono frequentando gli stessi tornei e preferiscono giocare con una compagna della quale conoscono le caratteristiche tecniche o con connazionali, altre volte le coppie sono composte sul posto, sulla base della disponibilità.

Dalla mattina di martedì 7 giugno inizieranno gli incontri dei due tabelloni, il main draw ed il doppio.

Venerdì 10 giugno si giocheranno gli incontri dei quarti di finale, le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno sabato 11 giugno e la finale del singolare è prevista per domenica 12 giugno giornata conclusiva della manifestazione.

Ieri mattina ha raggiunto la sede del circolo Tathiana Garbin che vinse l’edizione del 2001 degli internazionali casertani, attuale capitana della nazionale femminile di tennis.

Ieri sono arrivati i primi verdetti, la quattordicenne Martina Martinelli, la giocatrice più piccola d’età, wild card del circolo per le qualificazioni, si è ben difesa contro la ventunenne norvegese Lilly Elida Haset perdendo però in due set 6-4; 6-2.

La diciottenne palermitana Anastasia Abbagnato, che si allena con il Team Piccari, ha perso contro Enola Chiesa con il punteggio di 6-2, 6-4. Tre set invece sono stati necessari alla diciassettenne di Formia Giorgia Pedone, wild card della FIT, per battere Virginia Ferrara con il punteggio di 6-3; 5-7; 10-5.

Pedone, Abbagnato e Ferrara quest’anno hanno completato il percorso da junior e sono ai primi impegni in tornei da professioniste.

Nel quarto incontro della giornata, vittoria di Gloria Ceschi su Denise Valente in due set con il punteggio di 6-1; 6-1.  Il quinto match ha visto la vittoria di Anastasia Piangerelli nei confronti di Costanza Traversi in due set con il punteggio di 6-2; 6-2;

Nella mattinata di domenica, intanto si è appreso che Isabella Shinikova parteciperà al torneo casertano giocando però solo le gare di doppio.  La tennista bulgara che inizialmente aveva fatto pervenire la sua rinuncia al torneo ha poi comunicato di voler giocare solo il doppio e martedì sarà a Caserta.

Nella giornata di lunedì arriverà a Caserta la tennista francese di origine serba Kristina Mladenovic, detta Kiki, n. 110 di ranking WTA che ha vinto la finale nel doppio con la francese Caroline Garcia al Roland Garros di Parigi, superando le statunitensi Jessica Pegula e Cori Gauff in tre set con il punteggio di 2-6; 3-6; 2-6.