INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA 2022, CLARA BUREL SUBITO KO, AVANZA MLADENOVIC

0

mladenovic 1 300x200 INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA 2022, CLARA BUREL SUBITO KO, AVANZA MLADENOVICdi Alessandro Aita

CASERTA – Seconda giornata degli Internazionali di tennis di Caserta che si chiudono con la caduta di Clara Burel. La tennista francese, testa di serie numero 1 del torneo dall’alto della sua posizione in top 100 nelle classifiche mondiali, non è riuscita a contrastare la potenza da fondo della tedesca Katarina Gerlach, vincitrice in tre set; la parte superiore del tabellone è dunque aperta a tutto, con la torrese Nuria Brancaccio, piccola stella in ascesa del tennis italiano, che potrebbe dunque farsi strada. Prima però ci sarà da affrontare la teutonica.
Nessun problema invece per Kristina Mladenovic: l’ex top 10 e fresca vincitrice della sua sesta prova Slam in doppio al Roland Garros ha lasciato solo cinque giochi alla rumena Cristina Dinu; per lei la prossima sfida sarà con la norvegese Malene Helgo, anche lei vittoriosa in maniera assai semplice con la britannica Matilda Mutavdzic.
Giornata discreta per i colori italiani, con tre vittorie. Lisa Pigato e Cristiana Ferrando hanno la meglio su due teste di serie del torneo: la diciottenne bergamasca ha superato la svizzera Simona Waltert, sesta favorita del seeding, per 6-3 6-4, mentre la ragazza di Santa Margherita Ligure ha estromesso la numero 4 del torneo Despina Papamichail, rimontando da sotto un set ed esultando dopo due tie-break. Per lei un derby con Camilla Rosatello, vittoriosa con la croata Petra Marcinko. Niente da fare invece per Irene Lavino, ko con la numero 3 Elina Avanesyan, l’enfant du pays Antonia Aragosa che ha raccolto solo tre giochi con la lettone Daniela Vismane, e Angelica Raggi, ko con la giapponese Moyuka Uchijma.
Oggi in onda tutti gli ottavi di finale: ingresso libero nel Tennis Club Caserta, con la speranza che la pioggia non rovini i piani: il tempo non è al momento clemente.

I RISULTATI DELL’8 GIUGNO

E. Avanesyan [3] b. I. Lavino 6-2 6-3
C. Ferrando b. D. Papamichail [4] 1-6 7-6 7-6
L. Pigato b. S. Waltert [6] 6-3 6-4
C. Rosatello b. P. Marcinko 7-5 2-6 7-6
K. Mladenovic [2] b. C. Dinu 6-3 6-2
M. Helgo b. M. Mutavdzic 6-0 6-3
D. Vismane [8] b. A. Aragosa 6-1 6-2
M. Uchijima [5] b. A. Raggi 6-1 6-3
K. Gerlach b. C. Burel [1] 7-5 6-2 4-6

PROGRAMMA 9 GIUGNO

Campo 1 – dalle 10.30
D. Cherubini VS E. Avanesyan [3]
C. Ferrando VS C. Rosatello
L. Pigato VS F. Jorge
K. Gerlach VS N. Brancaccio
non prima delle 17.30 – M. Helgo VS K. Mladenovic [2]

Campo 2 – dalle 10.30
M. Di Giuseppe VS F. Di Sarra [7]
A. Prisacariu VS D. Vismane [8]
M. Uchijima [5] vs Z. Kulambayeva