CMR DI SANT’AGATA DE’ GOTI, 30 LICENZIATI: L’INTERVENTO DEI SINDACATI

0

 SANT’AGATA DE’ GOTI (BN) – I sindacati FIALS, UGL ed NURSING up dichiarano lo stato di agitazione. Nella nota congiunta le motivazioni:

“Le scriventi OO.SS. Territoriali, unitamente alle RSA del CMR di Sant’Agata dei Goti, convocati dalla Confindustria per il giorno 10/06/22 alle ore 11,30 per esercitare l’esame congiunto relativo alla procedura di licenziamento collettivo, per 30 lavoratori, stigmatizzano il comportamento omissivo della Confindustria e delle Direzioni Neuromed e CMR in quanto la riunione fissata per le ore 11,30, alle ore 12,13 non veniva garantita la presenza della controparte, pertanto unitamente, abbiamo abbandonato la sede della Confindustria in segno di protesta per l’atteggiamento scorretto nei nostri confronti.

Sin da ora proclamiamo lo stato di agitazione e già abbiamo chiesto al Prefetto una convocazione urgente, con la presenza anche del Direttore generale dell’ASL di Benevento, per discutere di questo licenziamento collettivo, a nostro parere, illegittimo in quanto vogliono addebitare ai lavoratori la perdita delle prestazioni sanitarie”.